WhatsApp migliora una funzione già amatissima: ben 2 gli aggiornamenti da conoscere

Tantissime le novità recenti introdotte e su cui lavora WhatsApp: occhio a questa funzione amata e cosa cambia, 2 aggiornamenti

Non si ferma il lavoro intenso e costante del team di sviluppo di WhatsApp teso a migliorare l’app di messaggistica istantanea e a proporre sempre funzionati migliorate o nuove, in questo caso legate alle Community.

WhatsApp, in cantiere 2 aggiornamenti che rivoluzionano una funzione amatissima
WhatsApp, due novità in arrivo per una funzione amatissima -informazioneoggi.it

A beneficare delle tante novità e dell’opera di miglioramento dell’esperienza d’uso sono gli utenti, che di volta in volta possono trovare nuove possibilità di comunicare o comunque eventuali problemi risolti o la propria esperienza arricchita.

In questo specifico caso, al centro dell’attenzione vi è uno degli elementi più amati di WhatsApp, ovvero le Community, in relazione agli aggiornamenti legati alle versioni 2.23.17.2 e 2.23.17.6, per Android.

Gli aspetti innovativi hanno a che fare tanto con la gestione delle community quanto con l’interfaccia di quest’ultime.

Il primo aggiornamento va ad introdurre una nuova voce che appare nella schermata iniziale di tale funzione, ovvero “See example communities”. Attraverso tale voce si dà all’utente la possibilità di consultare alcuni esempi di Community che già esistono, create da altri.

L’utilità, come ben si può intuire, sta nel fatto di poter trarre ispirazione qualora se ne voglia, nel caso, creandone una propria.

WhatsApp, novità Community: 2 aggiornamenti importanti da conoscere

Due aggiornamenti rilevanti in cantiere per gli utenti WhatsApp inerenti le Community, con la piattaforma di messaggistica istantanea che si propone di incoraggiarne l’utilizzo e l’esplorazione.

WhatsApp, occhio ai 2 aggiornamenti in arrivo: come cambia una funzione molto amata
Grandi novità WhatsApp, in arrivo 2 aggiornamenti preziosi -informazioneoggi.it

Le Community sono elementi che permettono di riunire soggetti con interessi simili, e fornire loro gli esempi sulla creazione e sulla partecipazione è una mossa che ne favorisce l’impiego.

Non è il primo caso in cui sono proposti esempi di contenuti ideati dagli utenti per portare altri a cimentarsi con gli strumenti di creazione, da parte di Meta. Si pensi ad esempio ad all’hub di creazione dei Reel Instagram.

L’altro importante ed innovativo aggiornamento, ovvero legato alla versione 2.23.17.6, invece si propone come scopo quello del rinnovo dell’interfaccia delle info inerente la Community, con la relativa integrazione col rinnovato aspetto della sezione che ha a che fare con gli annunci.

Si tratta di una sezione rinnovata delle info delle comunità, che ora si divide in due tab attraverso cui cambiare in modo veloce opzione.

Oltretutto, spiega Tutto Android, taluni utenti potrebbero notare la comparsa di una opzione inerente la gestione di tutti i membri della community mediante cui interagire con quest’ultimi.

Lo scopo? Far si che le community siano maggiormente accessibili tramite una semplificazione di funzionamento, servendosi di una interfaccia più intuitiva e funzionale.

Sia la prima che la seconda versione in oggetto di WhatsApp Beta si trovano in fase di distribuzione agli utenti beta Android, non resta quindi che aspettare per poter vedere un numero di utilizzatori maggiore.

Impostazioni privacy