WhatsApp e gruppi, che sorpresa la novità: tempo risparmiato, cosa cambia per gli utenti

WhatsApp sempre più facile e veloce da usare anche rispetto ai gruppi: ecco la novità in cantiere imperdibile

Non si ferma mai il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp, la nota ed amata app di messaggistica istantanea che diventa via via sempre più intuitiva, veloce da usare e dal facili impiego per tutti gli utenti: ecco la novità in cantiere in merito ai gruppi e i dettagli da sapere.

Novità WhatsApp, così aggiungere persone ai gruppi sarà velocissimo, come funziona
WhatsApp, novità gruppi: cosa cambia, grande notizia per gli utenti -informazioneoggi.it

WhatsApp è oramai da tempo un punto di riferimento per quel che riguarda la messaggistica istantanea, dal momento che la piattaforma può contare su un numero davvero incredibile di utenti che ogni giorno fanno il proprio accesso ed utilizzano l’app.

Che sia per lo scambio di messaggi, di contenuti multimediali e di file, per scambiare due chiacchiere con amici e parenti, o ancora con i colleghi, la quantità di utilizzatori è davvero elevata, e ciò anche grazie al costante e minuzioso lavoro del team di sviluppo.

Si tratta, come i più attenti sapranno, di novità tese a migliorare l’esperienza d’utilizzo, arricchendo con nuove funzioni o migliorando quelle già presenti, laddove necessario.

Andare incontro alle esigenze degli utenti dunque è uno degli obiettivi degli sviluppatori e un aspetto da approfondire in tal senso riguarda i gruppi, la funzione che permette una riunione virtuale delle persone, uniti da argomenti ed interessi comuni.

Al riguardo, l’aggiunta dei partecipanti diventerà più facile ed immediata, ecco come.

WhatsApp, aggiungere partecipanti ai gruppi sarà più facile e veloce: in arrivo il banner per Android e iOS

Gli utilizzatori della versione beta di WhatsApp per Android hanno individuato una nuova proprio in merito ai gruppi e, come spiega Fastweb Plus, vi sarà modo di aggiungere nuovi partecipanti non accedendo alle info del gruppo e attraverso lo specifico pulsante, ma già dalle chat di gruppo.

WhatsApp e gruppi, si risparmierà tantissimo tempo con questa novità imperdibile
WhatsApp, novità gruppi: tutti i dettagli da sapere -informazioneoggi.it

In sostanza, l’operazione di aggiunta dei partecipanti potrà avvenire mediante un banner all’interno delle chat, un collegamento più rapido che permette la selezione veloce degli utenti, in presenza di autorizzazioni del gruppo che lo permettano.

Si tratta di una novità preziosa che farà risparmiare tempo, come tutto ciò che rende più veloci processi e operazioni che spesso ci si ritrova a fare quotidianamente

Dunque, il banner sarà anche un promemoria in grado di ricordare di tenere attivo il gruppo aggiungendo nuovi eventuali soggetti interessati alle tematiche trattate.

Tale novità al momento è in fase di test sulla versione dell’app per Android e via via sarà diffusa ad un numero maggiore di utenti. L’implementazione della novità potrebbe riguardare presto anche i device iOS, poiché si legge che taluni fortunati beta-tester hanno avuto modo di vederlo ed usarlo.

Non si conoscono le tempistiche circa il rilascio ufficiale, ma quando arriverà la novità sarà di certo ben accetta

Lascia un commento


Impostazioni privacy