Hai una carta rara Magic? Potrebbe valere oltre 2,5 milioni

Una carta rara di Magic The Gathering è stata venduta a oltre 2,5 milioni. Se ce l’hai in casa potresti diventare ricchissimo.

Il gioco di carte collezionabili creato nel 1993 dal matematico Richard Garfield ha appena festeggiato il suo 30° anniversario, ma la community appassionata di Magic continua a crescere senza sosta. Una delle carte è stata appena venduta ad una cifra da capogiro.

Cara rara Magic: valore enorme
Le carte magic valogono milioni (Fonte foto: Instagram @wizards_magic) – InformazioneOggi.it

L’opera magna di Wizards of the Coast nelle ultime tre decadi ha ammaliato oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo con le sue carte magiche e creature fantastiche. Quindi ci sono buone probabilità che anche nelle soffitte di ogni casa ci siano una decina di carte dimenticate in uno scatolone impolverato.

La notizia è che alcune di queste carte potrebbero avere un valore incredibile. Soprattutto dopo che Post Malone ha acquistato la carta collezionabile più rara del mondo. Il rapper americano ha sborsato una cifra di 2,6 milioni di dollari per la carta rara Magic. Un evento che ha fatto il giro del mondo.

Carta rara Magic: Post Malone ha acquistato il pezzo unico a 2,6 milioni

Il rapper americano Post Malone ha fatto una spesa incredibile per accaparrarsi la carta dell’Unico Anello, la quale è stata stampata 1/1 come parte del recente crossover di Magic the Gathering con Il Signore degli Anelli. Questo vuol dire che esiste letteralmente solo una carta in tutto il mondo.

Carta rara Magic: Post Malone acquisto 2,6 milioni
Post Malone ha comprato la carta più rara al mondo (Fonte foto: TikTok @brooktrafton) – InformazioneOggi.it

Adesso, la carta, che è stata valutata all’inizio come oltre 2 milioni di dollari, è in possesso del rapper, un noto nerd che da sempre si è mostrato un grande appassionato di carte collezionabili. In un video pubblicato su Instagram e TikTok da Joshua Brook, il quale ha venduto il pezzo raro, si vede Malone mentre riceve la carta dopo aver fatto una spesa milionaria di 2,6 milioni di dollari.

Un evento che ha portato anche la conferma pubblica del ritrovamento della carta. Visto che a giugno era stato annunciato che la misteriosa carta era stata trovata. Brook ha voluto mantenere segreta la sua identità fino ad ora. Una scelta probabilmente perché oramai la carta non è più in suo possesso e non rischia furti.

La carta era stata valutata da PSA, la principale autorità sulla qualità delle carte collezionabili, con 9 su un massimo di 10 punti. Tuttavia, in questo caso, l’autenticità della carta era più rilevante della carta, poiché è l’unica esistente.

Per chi volesse saperlo, in giro ci sono numerosi oggetti rari. Tra i più ricercati ci sono alcuni esemplari di monete vecchie lire che valgono davvero una fortuna. Il consiglio è vedere bene in casa.

 

Impostazioni privacy