Qual è il primo prigioniero a capire il colore del suo cappello? Il rompicapo impossibile che fa impazzire il web

Nel rompicapo bisogna scoprire qual è il prigioniero che indovina per primo il colore del suo cappello: molti lo hanno definito impossibile.

I rompicapo sono dei contenuti molto interessanti dato che permettono di allenare la mente. Proprio per tale motivo questi sono sempre più amati e ricercati sul web e garantiscono un’esperienza davvero sorprendente ed intrigante.

Rompicapo prigionieri cappello
Il rompicapo dei prigionieri e dei cappelli – Informazioneoggi.it

Dare al proprio cervello degli stimoli positivi è fondamentale per non incappare in qualche errore importante durante la vita di tutti i giorni. L’allenamento non deve essere solo a livello fisico ma anche mentale così da avere anche questo settore del proprio corpo sempre al top della forma.

I prodotti che più riescono a sollecitare il nostro cervello sono sicuramente i test di logica o i rompicapo. In questo caso abbiamo davanti a noi un contenuto che ha fatto impazzire molte persone che sono riuscite a venire a capo del quesito: tu ci riuscirai?

Rompicapo dei prigionieri e dei cappelli: il test mette a dura prova

Uno dei rompicapo che più hanno fatto impazzire gli utenti del web è sicuramente quello dei prigionieri e dei cappelli. Il quesito di tale test sembra molto semplice da risolvere ma non tutti sono in grado di trovare la soluzione.

Il rompicapo impossibile
La soluzione del test rompicapo – Informazioneoggi.it

Da come vediamo nell’immagine la stanza è divisa da un muro mentre i prigionieri sono tutti allineati e rivolti verso la stessa direzione. Il primo e il secondo prigioniero non riescono a vedere il terzo ed il quarto. Inoltre gli uomini presenti sanno che nella stanza ci sono due cappelli bianchi e due neri.

Per poter dare la loro risposta i prigionieri devono seguire alcune regole come: non muoversi e non girare la testa, non possono parlare tra di loro e non possono togliersi il cappello. Seguendo queste regole chi sarà il primo a scoprire il colore del suo cappello e per quale motivo?

Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che svelare la risposta: l’uomo che parla per primo è il numero due, quello in mezzo ai due prigionieri con il cappello nero. Questo riesce a vedere che l’uomo davanti a lui ha il cappello nero e capisce di averne uno bianco perché quello dietro di lui non parla nonostante possa vedere i due cappelli dello stesso colore. Due cappelli neri significava che lui avesse quello bianco ma dato che non dice nulla il secondo prigioniero deduce perfettamente il colore del suo cappello.

Dunque sei riuscito a rispondere a questo rompicapo impossibile? Se vuoi continuare questa sorta di allenamento ti consigliamo un altro test rompicapo a cui bisogna stare attenti ad alcuni dettagli.

 

Impostazioni privacy