L’aeroporto di Roma cerca personale: basta la licenza media, il contratto è indeterminato | La scadenza è vicina, fai presto

Una nuova proposta di lavoro è stata pubblicata da un noto gruppo tutto italiano il quale è alla ricerca di nuovo personale.

Nello specifico, stiamo parlando di un’offerta che arriva direttamente da una delle regioni del Centro Italia e, scendendo più nei dettagli, stiamo parlando del Lazio. In particolare, l’azienda di Aeroporti di Roma sta cercando degli addetti alle pulizie per l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” situato presso la città di Fiumicino.

nuova offerta di lavoro
Offerta di lavoro – InformazioneOggi.it

Per chi non conoscesse questa realtà, l’azienda è una società per azioni che si occupa di gestire i due aeroporti i Roma Fiumicino e di Roma Ciampino. Non si parla di un numero di risorse bene indicato, ma sappiamo che tutti coloro che saranno assunti dovranno lavorare con contratto a tempo determinato e part time, su turni, di notte e anche nei giorni festivi.

Lavorare presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci”, i requisiti e le mansioni da svolgere

Come prima cosa bisogna conoscere le norme igienico-sanitarie, sapersi orientare sulla qualità e saper risolvere i problemi oltre che a gestire le priorità. Inoltre, è fondamentale essere responsabili e affidabili, ed è richiesta anche un’esperienza del genere in contesti simili come centri commerciali oppure ospedali. Infine, come unico requisito formativo è necessario avere la licenza media.

Per quanto riguarda le mansioni, gli addetti dovranno usare prodotti e strumenti per la pulizia e, ovviamente, saperli applicare in base agli spazi che si andranno a pulire. È importante che tengano in ordine i dispositivi e gli strumenti usati per il lavoro e saper gestire i rifiuti e gli scarti dei prodotti utilizzati a lavoro.

i dettagli del lavoro
Dettagli lavoro – InformazioneOggi.it

Infine, come ultima richiesta, è fondamentale conoscere perfettamente le misure di prevenzione per gli infortuni dato che è previsto l’uso non solo di macchinari, ma anche di prodotti tossici e infiammabili. Un’altra cosa importante è quella di separare per bene i rifiuti e conoscere ed applicare le norme per la tutela dell’ambiente.

Cosa bisogna fare per inviare la propria candidatura?

Tutti coloro che rispecchiano i requisiti riportati e che si sentono in grado di affrontare un lavoro del genere, possono dare un’occhiata alla pagina ufficiale dell’azienda Aeroporti di Roma. Come prima cosa, devono digitare sul motore di ricerca le parole “Aeroporti di Roma – Lavora con noi” per poi cliccare sul primo link disponibile.

Una volta fatto questo, tra le tante offerte che si presenteranno in lista, bisogna cercare quella con il titolo “Addetti alle pulizie”. Una volta pigiato col cursore sullo stesso, si potranno leggere tutte le informazioni legate all’offerta di lavoro. Poi, bisognerà seguire le indicazioni riportate per compilare il modulo di candidatura e poi inviare il proprio curriculum vitae. Infine, non sappiamo come l’azienda deciderà di procedere con le selezioni.

Impostazioni privacy