Aereo, quello che nessuno ti dice: te lo diciamo noi | I soldi risparmiali per le vacanze

Occhio ai voli aerei, ecco quando conviene prenotare il volo per risparmiare un bel po’ di soldi sui biglietti. Ecco come fare.

Risparmiare un bel po’ di soldini sui biglietti per i voli aerei è possibile. Ma come fare? Ecco alcuni consigli utili per riuscire a viaggiare senza pesare gravemente sul bilancio della propria famiglia e andare in vacanza senza pensieri.

Aereo, quando conviene prenotare il volo: come risparmiare con i biglietti
biglietti aereo (informazioneoggi.it)

L’estate è, per molti, il periodo dell’anno dedicato alle vacanze. Tante le mete tra cui poter scegliere per trascorrere dei giorni all’insegna del divertimento e del relax. Allo stesso tempo sono molti e diversi i mezzi di trasporto grazie a cui poter raggiungere le varie destinazioni.

Tra questi si annovera l’aereo che offre la possibilità di muoversi da una parte all’altra del mondo in modo facile e veloce. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere quando conviene prenotare il volo per risparmiare un bel po’ di soldi sui biglietti. Ecco come fare.

Aereo, quando conviene prenotare il volo, come risparmiare con i biglietti: cosa c’è da sapere

Risparmiare un bel po’ di soldini sui biglietti aerei è possibile, questo a patto di prestare attenzione ad alcuni accorgimenti. In particolare si consiglia di prenotare un bel po’ di settimane prima rispetto alla data di partenza. Ma non solo, è fondamentale volgere un occhio di riguardo ai servizi aggiuntivi a pagamento proposti dalle compagnie low cost onde evitare di spendere più del dovuto.

Aereo, quando conviene prenotare il volo: come risparmiare con i biglietti
valigie e biglietti (informazioneoggi.it)

Sempre in ottica risparmio, inoltre, è bene optare per orari non considerati di punta dalla compagnia aerea di riferimento. Per lo stesso motivo, ove possibile, è meglio volare in bassa stagione. A gennaio, febbraio e novembre, d’altronde, i biglietti aerei sono indubbiamente meno costosi. In occasione delle vacanze estive, pasquali e natalizie, invece, il costo si rivela essere notevolmente più alto.

Ma quando acquistare i biglietti aerei? Ebbene, i giorni migliori sembrerebbero essere il martedì e il mercoledì. Per quanto riguarda l’orario invece, si considera a partire dalle ore 23. In ogni caso il consiglio è quello di confrontare le tariffe proposte dalla varie compagnie aeree e di optare per la soluzione economicamente più vantaggiosa.

Impostazioni privacy