Migliora il tuo computer installando queste App: sono molto utile e migliora il funzionamento

Migliorare l’esperienza al computer con alcune app utilissime: più possibilità e comodità, quali installare sul pc

Sono in tanti a chiedersi quali possono essere alcuni programmi ed applicazione da installare sul proprio pc per migliorare l’esperienza d’uso del computer stesso, rendendo il tutto più lui, comodo e veloce.

Computer, incredibili questi programmi ed app per trasformarlo
Utilissimi app e programmi per il computer: quali installare e come funzionano -informazioneoggi.it

Se ovviamente gran parte della questione velocità di calcolo e di riflesso esperienza positiva si legano alle caratteristiche della macchina, vi sono tuttavia diverse applicazioni e vari programmi da poter installare che risultano essere dalla grande utilità, nonché funzionalità per il computer.

In tal senso, a seguire una mini raccolta di quattro programmi da approfondire e che si potrebbero installare, ciascuna con delle funzioni e degli ambiti diversi che possono rendere migliorare l’esperienza degli utenti al computer.

La prima di queste è PatchMyPc, uno strumento ben noto tanto a chi magari ha da poco una nuova macchina quanto per coloro che stanno provando a rendere più potente il pc.

Tale strumento infatti è utile dal momento che mostra un elenco di applicazioni utili, da poter selezionare. Dopodiché, si passa all’installazione di ognuna di esse, tutte insieme.

L’operazione in questione in merito a tali app può aver luogo anche in background, e dunque mentre l’utente è magari intento a lavorare oppure immerso in una fase di gaming. Vi sarà inoltre anche l’aggiornamento in automatico.

Più possibilità e funzionalità con queste app per il computer: come trasformarlo con Calibre e non solo

Proseguendo con i programmi e le applicazioni utili per accrescere e migliorare l’esperienza al computer, occhio a Calibre. Chi ha un lettore e-book e possiede un’ampia libreria può utilizzare il programma per ordinare e convertire in modo intuitivo i titoli nei formati preferiti.

Programmi e app per il computer da installare per migliorare l'esperienza al pc
Programmi e app per computer, utilissimi strumenti da installare -informazioneoggi.it

Le modalità sono varie, da preferire in base al dispositivo che si utilizza. Inoltre, il programma consente anche di leggere e-book, da utilizzare quindi direttamente al computer.

Spazio poi a Everything, che come spiega Esquire Italia, è un programma gratis che velocizza in maniera rilevante la ricerca sul PC Windows. Il programma infatti indicizza i nomi dei file che sono presenti sul pc e restituisce molto velocemente i risultati.

Infine, a conclusione delle applicazioni e programmi utili per ‘trasformare’, per così dire, il computer rendendo migliore l’esperienza d’uso, occhio anche a Portmaster. 

Si tratta di un firewall che impedisce alle applicazioni ed ulteriori di servizi di chiamare a casa. Nel dettaglio, viene mostrato un elenco con vari sistemi che entrano in contatto con diversi server su internet, e consente di non permetterlo.

Altresì, lo strumento  in questione permette anche la scelta dei servizi DNS che rispettano la privacy. Ed è il caso ad esempio di Cloudflare DNS, oppure AdGuard DNS, che si occuperanno di bloccare in automatico tracker e malware.

Lascia un commento


Impostazioni privacy