Quanto guadagnano i Vip su Instagram? Cifre astronomiche per Ferragni, CR7 e molti altri

Gli influencer e i Vip guadagnano cifre astronomiche su Instagram. Da Chiara Ferragni a Cristiano Ronaldo, passando per Beyoncé: ecco le somme.

Sono anni che Instagram è considerato tra i social più amati e potenti sul web. La piattaforma consente di collegare gli utenti da un posto all’altro, ma soprattutto riesce a fare marketing e business come nessun altro social. Il tutto grazie all’interazione tra il profilo di un personaggio e i suoi follower.

Quanto guadagnano Vip Instagram: cifre
Le cifre dei Vip su Instagram (Fonte foto: Ansa) – InformazioneOggi.it

Anche i Vip più famosi hanno approfittato della popolarità di Instagram per trasformare il proprio profilo in una fonte di business. Sono centinaia i personaggi noti in tutto il mondo a guadagnare somme di denaro molto alte con un post. Questi appartengono a diversi settori, dalla moda al calcio, passando per la musica e il cinema.

Recentemente è stata pubblicata la lista delle persone più pagate sui social in base a quanto guadagnano i Vip per i post su Instagram. A renderlo noto è stata la rivista Hopper HQ, la quale ha compilato un elenco che mostra quanti soldi possono percepire per un solo contenuto.

Quanto guadagnano Vip su Instagram: le classifica

La classifica stilata da Hopper Hq ha spiegato che il più ricco di tutti, ovvero il personaggio Vip che guadagna di più con un post su Instagram, è Cristiano Ronaldo. L’ex attaccante della Juventus vanta 442 milioni di follower e potrebbe avere 2,397 milioni dollari a post.

Quanto guadagnano Vip Instagram: classifica
La classifica dei Vip più pagati su Instagram (Fonte foto: Ansa) – InformazioneOggi.it

In seconda posizione è stata inserita Kylie Jenner, il cui profilo è seguito da 338 milioni di follower. Un post dell’ereditiera potrebbe valere 1,835 milioni di dollari. A chiudere il podio è il campione del mondo Lionel Messi con i suoi 327 milioni di follower e una cifra guadagnata di 1,777 milioni di dollari a post.

Nella classifica sono stati inseriti anche personaggi come Selena Gomez e i suoi 320 milioni di follower, il cui guadagno è di 1,735 milioni di dollari a post. Dwayne Johnson segue con 315 milioni di follower e 1,713 milioni di dollari a post, mentre  Kim Kardashian ha 311 milioni di follower e un suo post potrebbe valere la bellezza di 1,689 milioni di dollari.

Poco sotto la Kardashian c’è Ariana Grande con un guadagno di 1,687 milioni di dollari a post. A chiudere la classifica sono Beyoncé con 1,393 milioni di dollari a post e le sorelle Khloé Kardashian e Kendall Jenner, le quali guadagnano rispettivamente 1320 milioni di dollari e 1,290 milioni di dollari a post.

Il primo italiano che è stato inserito nella classifica è Khaby Lame, il quale è uno di coloro che guadagnano di più su TikTok. Le cifre per un suo post sui social si aggirano intorno ai 317 mila dollari. A ruota libera lo segue Chiara Ferragni, con i suoi 94 mila dollari, mentre sul podio in Italia c’è Gianluca Vacchi con 78 mila dollari a post. Tutti e tre loro sono nella top100.

 

Impostazioni privacy