WhatsApp, sempre più funzioni e possibilità: arriva una novità tanto attesa ed è simpaticissima

Non si ferma mai WhatsApp che propone sempre novità e nuove possibilità per gli utenti: occhio ai videomessaggi istantanei

Grossa ed importante novità per gli utenti WhatsApp visto l’arrivo dei videomessaggi istantanei, ma di che si tratta e come funzionano? Tutti i dettagli al riguardo.

novità WhatsApp, arrivano i videomessaggi istantanei: come funzionano e come inviarli
Videomessaggi WhatsApp, occhio alla novità: come funzionano -informazioneoggi.it

Gli utenti che usano costantemente l’app di messaggistica istantanea WhatsApp sanno bene che la piattaforma provvede di volta in volta a rilasciare aggiornamenti tesi a migliorare ed accrescere l’esperienza d’uso utente.

È infatti corposo il lavoro del team di sviluppo che punta a risolvere eventuali bug laddove presenti, migliorare le funzionalità nonché introdurne di nuove e di utilissime, proprio come nel caso in questione che si lega ai videomessaggi istantanei.

Quando si accede a WhatsApp, è noto che è possibile anzitutto scambiare messaggi di testo, nonché condividere contenuti multimediali e file allegati, tra le varia funzionalità presenti. Ma vi sono anche le note vocali, estremamente utilizzate dall’utenza, e ora la novità in oggetto rappresentata dai videomessaggi.

Si tratta di uno strumento nuovo che al momento si trova in fase di rilascio su tutti i device e che dunque giungere al grande pubblico nel corso delle prossime settimane.

Il meccanismo di funzionamento della novità WhatsApp è su per giù simile proprio ai messaggi vocali, alla luce di una differenza di base però sostanziale. Se con i messaggi audio sono le note vocali a venir condivise, coi videomessaggi saranno acquisiti la voce con l’aggiunta del video da registrare sul momento.

Una mini clip che fa la propria comparsa in un formato a cerchio, un po’ come su Telegram.

WhatsApp, arrivano i videomessaggi: come funzionano e come si inviano

Una novità non da poco quella rappresentata dai videomessaggi WhatsApp, strumento che accresce le possibilità di condivisione e comunicazione degli utenti. Ma come si inviano i videomessaggi su WhatsApp?

Novità WhatsApp che fa felici tutti, occhio ai videomessaggi istantanei
Come funzionano e come si mandano i videomessaggi WhatsApp -informazioneoggi.it

La procedura è estremamente intuiva, visto che è sufficiente fare tap sull’icona del microfono che in tal modo passare alla modalità video.

A questo punto, occorrerà tener premuto per la registrazione del video, dalla durata massima di sessanta secondi, oppure scorrere verso l’alto. Così facendo, si bloccherà la ripresa e si avranno le mani libere.

La riproduzione dell’audio non è automatica, ma è possibile attivarla facendo tap sulla clip

Vi sarà anche in tal caso la crittografia end-to-end, e dunque né Meta né altri, ai di là del destinatario, potranno vedere i video condivisi. Altresì non vi sarà modo di salvare oppure inoltrare i vide messaggi ad altre chat, a garanzia della privacy. Gli screenshot invece, si legge da Pc Professionale, saranno consentiti.

Circa le tempistiche d’arrivo, sul blog ufficiale di WhatsApp si spiega che il roll-out sarà graduale nelle settimane a venire. Intanto, è bene tenere aggiornata l’app.

Impostazioni privacy