Maxi concorso nell’Agenzia delle Entrate: sono 4.500 i posti di lavoro, invia la domanda subito

Da poco è stato annunciato un grande concorso che permetterà di lavorare per l’Agenzia delle Entrate e godere di diversi benefici.

Scendendo nello specifico, l’Agenzia delle Entrate sta cercando ben 3.970 persone da impiegare come funzionari tributari e 530, invece, per i servizi di pubblicità immobiliare. A quanto pare sembra proprio che si stia puntando ad un’amplificazione di tutto rispetto dell’organico, sperando di arrivare a ben 11 mila unità entro la fine dell’anno prossimo.

maxi concorso agenzia delle entrate
Tutte le informazioni sui concorsi dell’Agenzia delle Entrate – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda il concorso, stiamo parlando di un’occasione davvero da non perdere dato che si mostrerà essere meno burocratico del solido e molto più scorrevole. Sicuramente, lavorare per l’Agenzia delle Entrate comporta numerosi benefici, trattandosi di un ente pubblico a tutti gli effetti, posto sotto la vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Lavorare per l’Agenzia delle Entrate, cosa sappiamo del super concorsone

3.790 saranno i laureati assunti per lavorare nel mondo dell’assistenza e della consulenza ai contribuenti. Gli stessi, inoltre, lavoreranno anche alla gestione e all’erogazione di servizi, alle analisi sugli illeciti fiscali, per non parlare, poi, delle attività importanti di verifica e dei controlli. Infine, sarà loro compito occuparsi delle attività del contenzioso e della riscossione.

Circa 900 degli stessi lavoreranno presso la Direzione regionale della Lombardia e 800, invece, saranno smistati tra Direzione regionale del Lazio e gli uffici centrali. Altri 680 saranno impiegati presso la Direzione regionale del Veneto, 350 presso le Direzioni regionali di Emilia-Romagna e Piemonte, 330 alla Direzione della Toscana. Infine, 20 e 30 unità spetteranno alla Direzione di Trento e Bolzano.

lavorare per il fisco
I dettagli dei due concorsi nell’Agenzia delle Entrate- InformazioneOggi.it

Coloro che lavoreranno per i servizi di pubblicità immobiliare saranno anche gli stessi dei candidati laureati. Questi dovranno lavorare sui registri immobiliari, tenendo conto delle attività di conservazione e aggiornamento degli stessi. Poi, dovranno occuparsi della consulenza ai cittadini, oltre che all’assistenza e alla conservazione delle banche dati di pubblicità immobiliare.

Le assunzioni si verificheranno soprattutto in Lombardia, con 86 unità, poi nella Regione del Lazio e negli uffici Centrali. Altri, poi, saranno impiegati nelle tre Regioni di Toscana, Veneto e Piemonte, restando nel Nord. Per ogni Regione, infine, sono previste 50 unità ciascuna.

Selezione e domanda

Chiunque sia interessato a questo grande concorso sarà lieto di sapere che si svolgerà solo la prova scritta e che il 4 settembre ne saranno pubblicate delle indicazioni più dettagliate. Il concorso, che in realtà si articola in due, può essere letto sul sito web dell’Agenzia delle Entrate. Invece, per quanto riguarda la domanda, c’è tempo fino al giorno di sabato 26 agosto 2023.

Le domande dovranno essere inviate online, ovvero facendo l’accesso alla piattaforma digitale di inPA. Infine, ricordiamo che i candidati avranno il compito di indicare una sola Regione per cui vorranno lavorare.

Impostazioni privacy