Assunzioni in Comune a tempo indeterminato: si cercano varie qualifiche professionali, attenzione la scadenza è vicina

Lo si potrebbe chiamare un tris di concorsi che permetterà alle persone, finalmente, di poter godere del posto fisso e dei suoi benefici.

I tre concorsi sono stati annunciati da un Comune che fa parte del Sud della nostra penisola, più nello specifico stiamo parlando della Regione Campania. Scendendo ancora di più nel dettaglio, il Comune è quello di Nola, che si trova nella Provincia di Napoli. In tutti e tre i casi, inoltre, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Tris di concorsi a nola
Tre concorsi presso il comune di Nola – InformazioneOggi.it

Il numero di risorse di cui si ha bisogno è 23, sommando i 7 posti di funzionari, per l’area dei funzionari e dell’elevato qualificazione. Poi, a questi si aggiungono 11 posti come istruttori dell’area degli istruttori e, infine, 5 posti come istruttori di polizia locale, sempre dell’area istruttori. Inoltre, sono richieste diverse figure che vanno dalla contabilità all’ambito tecnico, passando per altre competenze.

Quali sono i requisiti per poter partecipare a uno dei tre concorsi del Comune di Nola?

Prima di addentrarci nei dettagli, è bene ricordare che alcuni posti sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate. Detto ciò, è necessario essere cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Poi, avere la giusta idoneità psico-fisica, avere più di 18 anni, godere dei diritti civili e politici, conoscere l’inglese e i dispositivi più utilizzati in ambito informatico.

Possono fare domanda i soggetti maschi nati entro il mese di dicembre dell’anno 1985 che hanno svolto la leva obbligatoria. Inoltre, ai candidati per il ruolo di istruttore di polizia locale è richiesta la patenta di guida B, oppure A, A2 e B. Non bisogna essere stati espulsi dalle Forze Armate e non trovarsi in una condizione di disabilità.

Requisiti per i tre concorsi
Tutti i requisiti per i tre concorsi – InformazioneOggi.it

Oltre a ciò, non si deve essere obiettore di coscienza e si deve essere, invece, disponibili al porto e all’uso d’armi in caso di necessità. Ovviamente, per accedere a tutti e tre i concorsi non bisogna essere stati licenziati, destituiti oppure dispensati da un precedente pubblico impiego.

Per quanto riguarda i requisiti formativi, questi sono riportati nei rispettivi bandi.

Selezione e domanda

Per il concorso da funzionari sono previste due prove scritte ed una prova orale, mentre per i due concorsi rivolti alla figura dell’istruttore sarà richiesto lo svolgimento di una sola prova scritta e di una orale. Per quanto riguarda la candidatura, c’è tempo fino al giorno di venerdì 28 luglio 2023 da fare tramite il portale inPA. Nello stesso sarà possibile cercare anche i tre bandi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy