Assunzione a tempo indeterminato in questo Comune: numerosi posti di lavoro disponibili, cosa aspetti invia la candidatura subito

Per chi stesse pensando di cambiare lavoro e di cercare qualche offerta nel mondo del pubblico, segnaliamo due selezioni molto interessanti.

Le due offerte di lavoro arrivano dal Centro della nostra penisola, più nello specifico, da parte della Regione del Molise e dal Comune di Campobasso. I due concorsi, se si sommano i posti previsti da entrambi, hanno bisogno di ben 18 unità. Queste saranno assunte a tempo indeterminato e potranno godere dei vari benefici che il lavoro pubblico comporta.

Due concorsi a Campobasso
Due nuove concorsi per la città di Campobasso – InformazioneOggi.it

In particolare, dei 18 posti 8 sono relativi alla figura del Funzionario Amministrativo, per l’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con categoria giuridica D e sono previsti 3 posti riservati a favore del personale interno e 1 ai volontari delle forze armate. Poi, gli altri 10 posti sono rivolti alla figura di Agente di Polizia Locale di cui 3 posti riservati ai volontari delle forze armate.

Come lavorare per il Comune di Campobasso, i requisiti richiesti

È importante essere cittadini italiani o di uno degli stati che facciano parte dell’Unione Europea. Poi, è fondamentale avere più di 18 anni, godere dei diritti sia civili che politici e aver svolto la leva obbligatoria. Tale requisito è richiesto solo ai soggetti maschi nati nel mese di dicembre del 1985. Inoltre, è richiesta l’idoneità psico-fisica per i due ruoli da svolgere.

Informazioni sul concorso
Tutte le informazioni sui due concorsi – InformazioneOggi.it

Bisogna, poi, conoscere la lingua inglese e i vari dispositivi informatici. Al contrario, non possono partecipare alla selezione chi risulta essere destituito, dispensato oppure licenziamo da un precedente pubblico impiego. Lo stesso discorso vale per tutti coloro che sono soggetti a condanne penali oppure a procedure penali.

Come si svolgerà la selezione e come inviare la candidatura

Nel caso in cui il numero delle domande dovesse essere superiore a 400, è possibile che venga imposta una prova di tipo proselettiva. A questa seguiranno, in entrambi i concorsi, delle prove scritte e orali. Per il profilo di funzionario sono previste due prove scritte, mentre per l’Agente Locale di Polizia soltanto una. In entrambi seguirà una prova orale.

Per quanto riguarda la domanda, questa deve essere inviata entro il giorno di giovedì 27 luglio 2023 tramite il portale inPA. Per leggere il bando basta digitare sul web “Comune di Campobasso” e cliccare sul primo link. Poi, bisogna cliccare sulla voce “Amministrazione Trasparente” a cui seguirà una pagina con a destra un elenco avente alcune diciture. Tra queste, bisognerà cercare e poi cliccare su “Bandi di concorso” e trovare la selezione per cui si nutre interesse.

Lascia un commento


Impostazioni privacy