WhatsApp, piccola grande svolta super per iOS e Android: tempo risparmiato!

In arrivo una preziosa piccola grande svolta per WhatsApp su iOS e Android: si risparmia tempo ed è utilissima, i dettagli

Le novità di WhatsApp non si fermano e per quella in arrivo occhi e orecchie aperti, perché si può risparmiare tempo e risulta di certo preziosa e molto utile.

Novità WhatsApp per iOS e Android, si risparmia tanto tempo con questa funzione
WhatsApp novità per iOS e Android, cosa cambia -informazioneoggi.it

WhatsApp è un punto di riferimento assoluto nell’ambito delle piattaforme di messaggistica istantanea, considerando il larghissimo uso dell’app nel mondo, con un numero incredibile di utenti che ogni giorno vi accedono per scambiare messaggi, contenuti e usare le funzionalità disponibili.

Parte del successo di WhatsApp lo si deve anche ai costanti aggiornamenti tesi a migliorare l’esperienza d’uso utente e rendere sempre più pratico, intuitivo e veloce anche l’impiego di taluni elementi.

Proprio quest’ultimo è il caso legato alla novità WhatsApp per Android e iOS, inerente la possibilità di messaggiare con numeri sconosciuti.

Ma cosa significa nel dettaglio e quali sono i vantaggi?

WhatsApp novità iOS e Android: messaggi ai numeri sconosciuti, come funziona

In merito alle novità WhatsApp di recente si sta parlando molto della possibilità di invio di messaggi a contatti sconosciuti, come detto tanto per utenti Android quanto iOS.

Novità WhatsApp iOS e Android, come funziona la funzione di invio messaggi a contatti sconosciuti
Novità WhatsApp iOS e Android, i dettagli sull’invio messaggi a a contatti sconosciuti -informazioneoggi.it

La funzione in questione consente di poter cercare altri utenti pur qualora non siano salvati in rubrica. Per farlo basta digitare il numero telefonico del soggetto e, dopo averlo rintracciato, si potrà dar luogo ad una relativa chat.

La modalità di ricerca contatti è in sostanza automatica, visto che prevede l’inserimento del numero all’interno del campo di ricerca, e non del nome del contatto.

Un aspetto non secondario e anzi, una piccola grande svolta in particolare per coloro che usano tanto l’app di messaggistica e che hanno necessità di interagire con soggetti non noti, ma che tuttavia serve contattare. In tal senso si pensi a ragioni di lavoro, o di studio.

La funzione permette quindi di non salvare il contatto all’interno della propria rubrica sullo smartphone, visto che vi è una strada più veloce legata all’apertura di una nuova conversazione.

Un aspetto che può sollevare domande riguarda la privacy, ma in tal senso va considerato che se un soggetto ha il numero personale dell’altro, avrebbe potuto agire già prima con relativo salvataggio del contatto, precedentemente.

Inoltre, spiega Pc Professionale, è una funzione studiata cosicché non vi siano problematiche. Rispetto poi alla novità, questa si trova nella fase della distribuzione in automatico tanto su Android quanto su iOS. Qualora non vi sia ancora, potrebbe essere il caso di procedere all’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica.

Restando in ambito WhatsApp, pur cambiando di tema di base, occhio anche ad un’altra novità dell’app di messaggistica, la chat ufficiale: estremamente utile, una marcia in più per gli utenti, tutti i dettagli da sapere.

Impostazioni privacy