Whatsapp, svolta clamorosa (e intrigante): come chattare con gli sconosciuti

Buone notizie per tutti gli amanti di Whatsapp. Finalmente sarà possibile chattare anche con i contatti non salvati in rubrica.

Vuoi per fretta o perché consci che non contatteremo più un determinato numero, sono diversi i motivi per cui potremmo non salvare un numero in rubrica. Proprio soffermandosi su quest’ultimi giunge un’interessante novità da parte del mondo di Whatsapp. Ecco cosa.

Whatsapp, chattare con numeri non salvati in rubrica è possibile
Whatsapp, chattare con numeri non salvati in rubrica è possibile (informazioneoggi.it)

Il modo di comunicare nel corso degli anni è notevolmente cambiato. Questo perché, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, abbiamo a nostra disposizione diversi strumenti. Molti di questi, per funzionare, necessitano di una connessione ad internet e del cellulare.

Basti pensare al fatto che Whatsapp viene utilizzato sempre più spesso sia per le comunicazioni private che aziendali. In tale ambito giunge un’importante novità che permettere di chattare anche con numeri non salvati in rubrica.

Whatsapp, chattare con numeri non salvati in rubrica è possibile: ecco come

Whatsapp sembra non fermarsi mai. Puntualmente, infatti, cerca di stupire i propri utenti con degli importanti aggiornamenti in grado di soddisfare le varie esigenze personali. Tra questi si annovera una nuova funzione che sarà davvero molto gradita. Ovvero la possibilità di poter avviare una chat anche con numeri non salvati in rubrica.

Whatsapp, chattare con numeri non salvati in rubrica è possibile
Whatsapp, chattare con numeri non salvati in rubrica è possibile (informazioneoggi.it)

Al momento questa opportunità è disponibile solamente nel caso in cui sia un’atra persona a contattarci per primo. Questo, ovviamente, a patto che abbia salvato il nostro numero nella sua rubrica. Ciò di cui trattiamo oggi, però, è una vera e propria novità.

Ovvero una feature rilasciata sia per dispositivi Android che iOS. Ci dovrebbe volere ancora qualche settimana, infatti, prima che la funzione in questione risulti disponibile per tutti. Stando alle prime notizie in merito, comunque, sembra che il relativo utilizzo sarà davvero molto facile.

Ovvero basterà avviare una nuova chat e scrivere il numero di telefono sconosciuto nella barra di ricerca in alto. A questo punto dovrebbe comparire una frase che indica il fatto che l”app sta cercando al di fuori dei propri contatti per poi consentire di inviare il messaggio desiderato. Non resta quindi che controllare il proprio dispositivo e attendere che questa funzione sia finalmente disponibile per beneficiare dei relativi vantaggi.

Impostazioni privacy