Nuovi posti di lavoro a tempo pieno nel pubblico impiego: lo stipendio è ottimo, è richiesto il diploma o la laurea

Arriva una nuova selezione pubblica destinata al mondo del turismo che necessita di diversi profili in vari ambiti. Ecco le informazioni.

Esiste la possibilità di lavorare a tempo pieno, ma determinato, nel settore del pubblico e a servizio del turismo. Nello specifico, stiamo parlando di una nuova occasione di lavoro resa possibile da parte dell’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania. La stessa, con questa nuova selezione, vuole assumere ben 22 nuovi profili.

Nuovo concorso nel turismo in Campania
Nuovo concorso nel settore del turismo in Campania – InformazioneOggi.it

Questi, scendendo nello specifico, si dividono in 10 unità per funzionari e in 12 come istruttori. Come detto già nel nostro articolo, si tratta di figure che appartengono a diverse categorie, come quella finanziaria, quella amministrativa, quella giuridica, quella economica, tecnica e tanto altro ancora. Detto ciò, entriamo nel vivo del bando.

Come lavorare a servizio del turismo, quali sono i requisiti richiesti da parte del concorso

È fondamentale essere cittadini italiani o di uno dei paesi che facciano parte dell’Unione Europea. Bisogna avere più di 18 anni, la giusta idoneità fisica e l’aver svolto la leva obbligatoria. Ovviamente, ricordiamo che questo requisito è rivolto solo ai soggetti di sesso maschile nati entro il mese di dicembre dell’anno 1985.

Poi, è necessario fa parte dell’elettorato politico e dunque godere dei diritti civili e politici. Per quanto riguarda i requisiti formativi, per i funzionari è richiesto il diploma di laurea, mentre per gli istruttori il diploma di maturità.

Requisiti per il concorso
Quali sono i requisiti fondamentali – InformazioneOggi.it

Detto ciò, non possono partecipare al concorso chi è soggetto a condanne o a procedimenti penali e chi si ritrova in una misura di sicurezza o prevenzione. Stesso discorso vale per chi è stato destituito, licenziato oppure dispensato da un precedente pubblico impiego.

Selezione e candidatura

È possibile che venga impostata anche una prova di tipo preselettiva a cui seguirà una prova scritta, un colloquio orale, la valutazione dell’esperienza lavorativa e, infine, la valutazione dei titoli di studio. Per quanto riguarda la domanda, questa deve essere inoltrata entro il giorno di mercoledì 16 agosto 2023 attraverso il portale inPA.

Inoltre, bisogna essere dotati di PEC, ma anche di SPID, CIE, CNS o di eIDAS. Per quanto riguarda la lettura del bando, bisogna digitare sul web “Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania”, cliccare sul primo link e poi sulla sezione “Amministrazione Trasparente”.

Dopo aver fatto questo, a sinistra apparirà una colonna con diversi nomi: quello che ci interessa maggiormente è “Bandi di concorso”. Dopo aver pigiato su questo, si caricheranno i diversi bandi appena espletati e si potranno leggere tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy