Bancomat, attenti al trucco della chiave: così vi prosciugano il conto

Quando decidete di prelevare dei soldi al bancomat prestate attenzione al trucco della chiave. In questo modo, purtroppo, i malintenzionati riescono a prosciugare il conto.

I malintenzionati non si fermano mai. Diversi i tentativi di raggiro messi in campo per far cadere nella trappola le ignare vittime. Tra questi si annovera il cosiddetto trucco della chiave che rischia di far vivere situazioni alquanto spiacevoli a molti. Ecco svelato il tentativo di truffa che non ti aspetti.

Bancomat, attenti al trucco della chiave, così vi prosciugano il conto
Bancomat, attenti al trucco della chiave, così vi prosciugano il conto (informazioneoggi.it)

Il bancomat è uno degli strumenti di pagamento più apprezzati e utilizzati. Non stupisce, quindi, che proprio tale mezzo finisca spesso sotto la lente di ingrandimento del Fisco al fine di verificare eventuali reati di evasione. Ma non solo, a essere interessati ai vari movimenti si annoverano anche alcuni truffatori.

Proprio quest’ultimi non perdono mai l’occasione per estorcere soldi al povero malcapitato di turno. Diverse le strategie attuate, come ad esempio il trucco della chiave che potrebbe far cadere in molti nella trappola. Ma in cosa consiste?

Bancomat, attenti al trucco della chiave, così vi prosciugano il conto: in cosa consiste

Ogniqualvolta ci si reca allo sportello per prelevare dei soldi con il bancomat è fondamentale prestare la massima attenzione. Solo in questo modo, infatti, è possibile cercare di evitare di cadere nella trappola di alcuni malintenzionati.

Bancomat, attenti al trucco della chiave, così vi prosciugano il conto
Bancomat, attenti al trucco della chiave, così vi prosciugano il conto (informazioneoggi.it)

Proprio quest’ultimi, purtroppo, non perdono mai l’occasione per cercare di estorcere denaro. Ne è un chiaro esempio un recente tentativo di truffa che vede finire nel mirino in particolar modo le persone anziane o che presentano una ridotta mobilità.

A mettere in atto questo tipo di raggiro, generalmente, sono due complici. Quest’ultimi individuano una persona che si reca allo sportello e attendono che esca per seguirla fino alla macchina. A questo punto uno dei due truffatori si avvina alla vittima per chiedere se la chiave a terra sia sua. La vittima si distrae quindi per raccogliere la chiave in questione.

Un lasso di tempo breve che si rivela essere comunque sufficiente all’altro truffatore per rubare il portafoglio o la borsa. Ovviamente, come è facile intuire, non è caduta nessuna chiave. Quest’ultima, infatti, viene messa appositamente per terra dagli stessi truffatori per distrarre la vittima.

Gestione cookie