Poste Italiane cerca postini e non solo: lo stipendio è davvero invitante, partecipa alla selezione

Nuove posizione aperte sul sito di Poste Italiane che cerca, oltre ai postini, anche altre categorie di lavoratori in giro per l’Italia.

Questa volta Poste Italiane ha deciso di accorpare nello stesso annuncio più di una figura professionale. Stiamo parlando di ruoli davvero molto diversi tra cui non può mancare la figura simbolo di questa realtà, ovvero il portalettere, conosciuto più comunemente come postino. Il lavoro previsto e richiesto da Poste Italiane riguarda diverse sedi dell’azienda.

Nuove assunzioni in Poste Italiane
Nuove figure richieste da Poste Italiane – InformazioneOggi.it

Come spesso succede, anche se si preferisce dare spazio ai giovani, l’azienda non prevede limiti di età e di posti. Con questo, dunque, vogliamo dire che la realtà di Poste Italiane è davvero aperta a tutti. Addirittura, rispetto al passato, ha eliminato il voto minimo legato al titolo di studio. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa ha bisogno Poste Italiane.

Poste Italiane alla ricerca di postini: tutti i requisiti e le informazioni da conoscere

Tutti coloro che sono interessati a lavorare come postini devono essere in possesso del diploma di maturità e della patente di guida valida per condurre il motomezzo aziendale. Come sappiamo, infatti, tutti i postini girano per le regioni d’Italia con il famoso motorino Piaggio liberty 125. Infine, solo per la Provincia di Bolzano è richiesto il patentino del bilinguismo.

Per quanto riguarda le altre informazioni, tutti coloro che saranno scelti saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato. Infatti, costoro lavoreranno per tre o massimo quattro mesi. Lo stipendio di base è di 1.200 euro che può anche innalzarsi nel caso in cui si facciano degli straordinari. I postini sono richiesti in tutte le regioni d’Italia.

Altre offerte di lavoro

Oltre alla figura del postino si cercano Operatori di Sportello che conoscono la lingua cinese, a Reggio Emilia, Prato e Bari. Poi, Figure di fronte end a Bolzano e nel Trentino Alto Adige e dei Laureati In Ingegneria a Torino, Pavia, Bologna, Venezia, Roma e Milano. Si cercano Ingegneri esperti in ambito Real Estate nelle città di Napoli, Mestre, Torino, Palermo, Genova, Pescara, Milano, Roma e Bologna.

Non solo postini: le altre offerte di lavoro in Poste Italiane
Tutte le offerte di lavoro di Poste Italiane – InformazioneOggi.it

Oltre alla retribuzione fissa, sono previste la retribuzione di anzianità, tredicesima, minimo tabellare, quattordicesima, assegno per il nucleo familiare se necessario, indennità di contingenza e tanto altro ancora. Si parla di maggiorazioni in caso di lavoro notturno, festivo e straordinario e inoltre dal 2022 sono previsti degli aumenti salariali.

Selezione e candidatura

Tutti coloro che sono interessati a lavorare per Poste Italiane devono dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda. Qui sono presenti vari box con le varie figure professionali: cliccandosi sopra si potranno leggere le informazioni e candidarsi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy