Urgente, Ryanair cerca personale in Italia: aperta la selezione, partecipa non perdere l’occasione

La più celebre compagnia aerea low cost, Ryanair, vuole aumentare il numero di occupati sotto il suo servizio: cerchiamo di capire come.

Ryanair è sicuramente una di quelle compagnie aeree più gettonate, in grado di offrire dei voli a prezzi davvero bassissimi a prescindere da dove si voglia andare. Infatti, è sempre la prima opzione che si prende in considerazione e, se questa fallisce, allora si passa a qualche altra compagnia che possa garantire lo stesso servizio.

Ryanair assume
Le novità di Ryanair – InformazioneOggi.it

Per le sue nuove prospettive occupazionali l’azienda ha deciso di puntare di nuovo sull’Italia, in particolare su una regione del Sud. Stiamo parlando di una delle isole più belle al mondo, ovvero la Sicilia. Sostanzialmente, quello che vorrebbe fare la compagnia è quello di introdurre delle nuove rotte e, di conseguenza, offrire del nuovo lavoro. Ecco tutte le informazioni.

Ryanair pensa alla Sicilia, le novità presto in arrivo

La stessa compagnia ha deciso di rendere pubblica la notizia con un comunicato in cui annuncia un nuovo piano di lavoro in occasione del periodo invernale del 2023. L’aeroporto preso in considerazione è il Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa. In totale, la compagnia aerea vuol introdurre 6 nuove tratte per un totale di 34 attive presso il suddetto aeroporto.

Per essere ancora più specifici, si andrà a collegare l’aeroporto sopra citato con le città di Tirana, Ancona, Praga, Bucarest, Pescara e Parigi. Oltre a ciò, la compagnia ha anche pensato di introdurre un nuovo velivolo per arrivare ad un totale di quattro. Ovviamente, le nuove tratte ed il nuovo velivolo hanno bisogno di un aumento del personale.

Nuove assunzioni con Ryanair
Tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni di Ryanair – InformazioneOggi.it

Infatti, sono previsti a Catania ben 30 nuove unità di lavoro. È possibile che le posizioni diventeranno aperte a partire proprio dal periodo invernale prossimo. Queste, tra l’altro, fanno parte di due grossi progetti davvero molto ambiziosi. Il primo prevede che in Italia si arrivi a 6.000 dipendenti per la fine dell’anno, mentre a livello europeo si parla di 10.000.

Quali sono le figure ricercate e come potersi candidare

Per quanto riguarda le figure professionali, possiamo dire che, sicuramente, la compagnia ricercherà sia personale di bordo che di terra. Quindi parliamo di piloti, di assistenti di volo, di addetti all’accoglienza, di hostess di terra e di cabin crew. Ma, ovviamente, bisognerà attendere ancora un bel po’.

Stesso discorso vale anche per la possibilità di doversi candidare. Le posizioni saranno pubblicate sulla pagina “Lavora con noi” del gruppo, dovo aver digitato sulla voce “Catania”. Qui seguiranno tutte le indicazioni per inviare il proprio curriculum vitae e, dunque, potersi candidare.

Lascia un commento


Impostazioni privacy