Perché il gatto dorme sugli umani? Tra i tanti motivi, uno è commovente

Il gatto dorme sempre sugli esseri umani, una caratteristica che tutti i padroni dei felini hanno notato. I motivi sono diversi, ma una di questi è commovente.

I nostri gatti adorano rannicchiarsi e fare un pisolino sopra il loro padrone. È una pratica comune a tutti i felini di qualsiasi razza, ma per quale motivo lo fa? Ci sono diverse ragioni, alcune di queste si sanno, mentre altre sono sconosciute.

Gatto dorme sugli umani: ecco perché
Gatto dorme sugli umani – InformazioneOggi.it

Vedere un gatto che dorme sugli esseri umani è un evento comunissimo. Gli amici pelosetti possono trascorrere l’intera giornata scappando dalle nostre coccole e attenzioni ed evitare le nostre carezze, ma c’è un momento della giornata in cui sono proprio loro che si avvicinano a noi per rannicchiarsi.

Dormire sul proprio padrone è una delle cose più belle e importanti che un gatto possa fare. E in genere accade quando si guarda la tv o ci si mette dentro al letto per riposare un po. In questo momenti il felino non perdere tempo per sdraiarsi sulle gambe o sulla pancia o sul petto per addormentarsi. Ci sono diversi motivi che spingono il gatto a cercare il padrone per riposarsi.

Gatto dorme sugli esseri umani: ecco i motivi principali

I gatti sono animali apparentemente indipendenti. Tuttavia, riescono a mostrare il loro affetto in diversi modi. Nonostante sembrino scontrosi, talvolta scorbutici e per niente affettuosi, hanno dei gesti improvvisi con i quali comunicano tutto il loro amore. Uno di questi gesti è proprio quello di dormire sul proprio padrone.

Uno dei motivi più commoventi che ci possano essere è il fatto che un gatto dorme sugli umani quando ha fiducia. Quando i loro padroni dormono, i gatti si sentono al sicuro accanto a loro e per questo si rannicchiano vicino.

Un altro motivo per cui gli animali domestici si addormentano sui loro proprietari è perché si sentono i loro tutori. In altre parole, i gatti sono in grado di percepire il loro stato d’animo e sentono il bisogno di prendersi cura dei loro padroni e confortarli. In questo modo, dormono su di loro per dare sollievo.

Ai gatti piace molto anche rilassarsi con il profumo dei loro proprietari. L’odore del corpo umano è una fragranza rilassante per i gatti, motivo per cui spesso si sdraiano sopra i loro padroni per dormire e riposare. Un’altra cosa molto curiosa è il fatto che i gatti preferiscono le voci femminili a quelle maschili, anche questa è una comune caratteristica.

 

TRANSLATE with x

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=[“ar”,”bg”,”ca”,”zh-CHS”,”zh-CHT”,”cs”,”da”,”nl”,”en”,”et”,”fi”,”fr”,”de”,”el”,”ht”,”he”,”hi”,”mww”,”hu”,”id”,”it”,”ja”,”tlh”,”ko”,”lv”,”lt”,”ms”,”mt”,”no”,”fa”,”pl”,”pt”,”ro”,”ru”,”sk”,”sl”,”es”,”sv”,”th”,”tr”,”uk”,”ur”,”vi”,”cy”]; var LanguageMenu_values=[“Arabic”,”Bulgarian”,”Catalan”,”Chinese Simplified”,”Chinese Traditional”,”Czech”,”Danish”,”Dutch”,”English”,”Estonian”,”Finnish”,”French”,”German”,”Greek”,”Haitian Creole”,”Hebrew”,”Hindi”,”Hmong Daw”,”Hungarian”,”Indonesian”,”Italian”,”Japanese”,”Klingon”,”Korean”,”Latvian”,”Lithuanian”,”Malay”,”Maltese”,”Norwegian”,”Persian”,”Polish”,”Portuguese”,”Romanian”,”Russian”,”Slovak”,”Slovenian”,”Spanish”,”Swedish”,”Thai”,”Turkish”,”Ukrainian”,”Urdu”,”Vietnamese”,”Welsh”]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid=’__LanguageMenu_popup’;

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW
Back
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE
Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal

var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement(“div”); origLangDiv.id = “OriginalLanguageDiv”; origLangDiv.innerHTML = “ORIGINAL: “; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init(‘LanguageMenu’, LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window[“LanguageMenu”] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);

Impostazioni privacy