E-mail, attenti alle immagini: la trappola è dietro l’angolo | Ci stanno cascando in tanti

Attenti alle immagini che vi vengono inviate tramite e-mail, in quanto la trappola è purtroppo sempre dietro l’angolo.

Non solo link! Bisogna prestare particolare attenzione anche alle immagini che vengono inviate tramite e-mail. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

E-mail, attenti alle immagini: la trappola è dietro l'angolo
E-mail, attenti alle immagini: la trappola è dietro l’angolo (informazioneoggi.it)

Smartphone, computer, tablet e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero molti e diversi i dispositivi a nostra disposizione, grazie ai quali poter comunicare con chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi angolo del pianeta Terra. Molti, d’altronde, sono i servizi a nostra disposizione, come ad esempio app, e-mail e tanto altro ancora.

Allo stesso tempo sono tanti, purtroppo, i tentativi di truffa attraverso cui i malintenzionati tentano puntualmente di far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Proprio in tale ambito si invita a prestare attenzione alle immagini che vengono inviate tramite e-mail, in quanto la trappola è purtroppo sempre dietro l’angolo. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

E-mail, attenti alle immagini, la trappola è dietro l’angolo: cosa sta succedendo

Nonostante il periodo storico particolarmente complicato in cui viviamo, i truffatori purtroppo non si fermano mai. Anzi, sono sempre operativi, pronti a far cadere nella trappola il malcapitato di turno. Ne è una chiara dimostrazione il numero crescente di attacchi di phishing che si è registrato nell’ultimo periodo.

E-mail, attenti alle immagini: la trappola è dietro l'angolo
E-mail, attenti alle immagini: la trappola è dietro l’angolo (informazioneoggi.it)

In genere tali attacchi hanno luogo attraverso l’invio di messaggi che contengono un link. Proprio cliccando su quest’ultimo, purtroppo, si cade nella trappola dei truffatori. In base a quanto emerso da un recente studio della società di sicurezza israeliana Check Point, però, il link non è l’unica arma messa in campo dai truffatori.

Sempre più spesso, infatti, quest’ultimi inviano delle e-mail di phishing con all’interno delle immagini. Proprio cliccando su quest’ultime si finisce per cadere nel tranello. Stando a quanto emerso dalla ricerca, si tratta in genere di immagini di grandi dimensioni, che propongono pubblicità, buoni fedeltà, omaggi e così via.

Ovvero immagini in grado di attirare l’attenzione dell’utente che è così invogliato a cliccare. Il consiglio, quindi, è quello di evitare di cliccare su link, immagini o scaricare allegati alle e-mail provenienti da fonti non affidabili o comunque sconosciute. Prima di compiere qualsiasi operazione è bene accettarsi chi sia il mittente e in caso di sospetti non cliccare.

Lascia un commento


Impostazioni privacy