Incredibile trasformazione di una Panda rottamata: ma vista una cosa simile (VIDEO)

Una Panda rottamata la protagonista di una trasformazione incredibile: funzionante, ecco come diventa nel video

Un’idea incredibile per una sfida ed un risultato ancor più incredibili, quanto si lega ad una Panda rottamata e alla sua trasformazione, funzionante, dopo il lavoro svolto e condiviso dagli YouTuber “Carmagheddon”.

Panda rottamata, la trasformazione dei Carmagheddon
Auto segata in 2 e trasformata, la panda rottamata funzionante -informazioneoggi.it

Quest’ultimi infatti hanno segato in 2 la carrozzeria di una Panda, la quale grazie al loro lavoro è comunque risultata funzionante. La sfida per l’appunto riguarda i Carmagheddon, noto gruppo di YouTuber e creator.

L’impresa riguardava la scelta di ristrutturare del tutto una Panda per creare quella più bassa del mondo. Impresa che è stata portata a temerne con successo. In primo luogo si sono rivolti ad un deposito di rottami per trovare ciò di cui avevano bisogno e dopo aver trovata la Panda, si sono messi all’opera.

È stata segata la metà della carrozzeria, pochi cm al di sotto dei finestrini. Il gruppo poi ha operato una adeguata pulizia e lucidatura, senza dimenticare la costruzione del telaio go-kart che avrebbe permesso all’automobile di funzionare.

Missione compiuta dunque, col conducete che è posto sotto l’abitacolo e che guida la ‘vettura’ grazie ad un voltante speciale, spiega Green Me, impiegando uno smartphone su cui viene mostrato l’ambiente esterno.

L’auto appare molto lenta e rumorosa, ma fare aver dimostrato il proprio valore.

Panda rottamata, incredibile il risultato dei Carmagheddon: è l’auto più bassa del mondo?

Davvero incredibile il risultato realizzato dunque da Carmagheddon, che hanno lavorato su una vecchia Panda rottamata, e la cui presentazione, oltre al video postato su YouTube, viene affidata alla partecipazione al raduno “Panda a Pandino 2023” .

Incredibile trasformazione di una panda rottamata, funzionante
Panda rottamata, trasformata dai Carmagheddon -informazioneoggi.it

Si tratta del ritrovo dedicato alla vettura che ha luogo di anno in anno sin da 2017. Per poter guidare la Panda più bassa del mondo, occorre sdraiarsi sopra un asse di legno posizionata all’interno.

Se a tale lavoro si lega di certo un gran divertimento per gli utenti, bisogna tener presente che alle spalle vi è un rilevante ed intenso lavoro di ingegneria automobilistica, per far si che funzioni.

Un risultato conseguito con successo dai Carmagheddon, tre amici che hanno in comune una grande passione per le auto.

Come si legge su Green Me, l’auto oggetto dell’impresa è la Panda più bassa del mondo ma non l’auto più bassa in assoluto. Viene spiegato infatti che tale record appartiene alla Mirai, il cui progetto è stato portato avanti da un team di studenti e professori giapponesi.

Una auto totalmente elettrica, la cui carrozzeria è di 36mm, che può arrivare ai quaranta chilometri orari ed ha un’altezza di 45cm.

In basso la clip da YouTube con l’impresa realizzata dai Carmagheddon: in ottica curiosità auto, ma cambiando tema, ecco l’incredibile ritrovamento di una Lamborghini in un magazzino abbandonato.

Fonte: YouTube – Carmagheddon

Impostazioni privacy