Quali sono le imperdibili e migliori destinazioni per chi sogna e ha voglia di andare in vacanza in Grecia? Ampia scelta!
L’estate è oramai giunta e la voglia di vacanza per molti è sempre più forte, con le tante mete turistiche tra cui scegliere, fra le quali non può mancare la Grecia.
Località bellissima e ricca di spunti belli, dal buono cibo alla storia, dal divertimento ai luoghi romanticissimi per le coppie, sono in tanti a sognare di andare in vacanza in Grecia, e in tal senso possono tornare preziosi i consigli di viaggio da parte di Lonely Planet.
La nota guida turistica infatti si sofferma, spiega EveryEye.it, sulle destinazioni consigliate per una vacanza in Grecia in estate, e non si tratta di una vera e propria classifica. È una raccolta di mete consigliate per tipo di turista.
Si pensi ad esempio Atene, la capitale del Paese associata ai propri siti antichi. Si può visitare la nota Acropoli del quinto secolo avanti Cristo, ma anche il museo omonimo grazie al biglietto cumulativo comprendente altri 6 siti dall’incredibile rilevanza archeologica.
E per chi cerca divertimento in una vacanza in Grecia? In tal caso, si potrebbe optare per Mykonos. L’isola delle Cicladi è ricca di club, discoteche all’aperto, alberghi di lusso. Una località ideale per chi vuole immergersi nel divertimento, fare amicizie, ballare sino a tardi, godersi il mare.
Dove andare in vacanza in Grecia, la scelta non manca: occhio a Santorini e Salonicco
Soffermandosi soltanto su alcune delle possibili mete turistiche da considerare per una vacanza in Grecia, come detto la scelta è ampia e certo non manca, anche a seconda del tipo di vacanza che si vuol fare, e della tipologia di turista.
Proseguendo infatti con le possibilità, spazio a Santorini, quale destinazione maggiormente romantica per cui optare, in generale, e a maggior ragione per un viaggio di coppia.
Abitazioni cubiche banche e blu, mare cristallino e sorgenti termali, fare un bagno in tali fonti può essere un’ottima attività di coppia, al pari di dedicarsi a visitare le tantissime vigne sull’isola. Senza dimenticare i villaggi di Oia e Akrotiri.
E per gli amanti del buon cibo per una vacanza in Grecia? In tal senso Salonicco potrebbe essere la scelta giusta per andare in vacanza in Grecia. Tante le influenze della città sia da est che da ovest, che l’hanno portata a diventare un crocevia culinario.
Chi immagina o punta a compiere un tour della città, potrebbe mettere in programma la Bougatsa. È una focaccia di pasta di filo che viene cotta al forno e che è farcita con crema pasticciera. Al contempo, si potrebbe optare per una visita del quartiero Ladadika, uno dei centri del commercio dell’olio greco sin dall’antichità.