Hai la licenza media e stai cercando un lavoro? Trovi qui un’offerta favolosa con lo stipendio ottimo

In arrivo una nuova offerta di lavoro che ricerca diversi ruoli da assumere. L’occasione per una simile notizia è un evento molto importante.

Se sei alla ricerca di un lavoro e non hai tanti requisiti formativi a cui affidarti, allora questa offerta potrebbe fare al caso tuo. Stiamo parlando di figure professionali tanto semplici quanto importanti per la nostra società che saranno assunti a numeri stratosferici nei prossimi. In particolare, parliamo della bellezza di nuove 1.000 assunzioni volute dal Comune di Roma.

Proposta di lavoro per chi ha solo la licenza media
Nuova offerta di lavoro presso il Comune di Roma – InfomazioneOggi.it

Ad essere ancora più precisi, l’assunzione servirà sì al Comune della città eterna, ma si verificherà tramite l’Ama. Per chi non la conoscesse l’Ama è un’azienda municipale che si occupa della gestione integrata dei servizi di tipo ambientale. Questo rafforzamento dell’organico è dovuto a un evento molto importante, ovvero il prossimo Giubileo, ma non è finita qui.

Requisiti per essere assunti presso la città eterna: cosa bisogna possedere e quali sono i ruoli richiesti

Di preciso, sappiamo che saranno assunti dipendenti nuovi in qualità di autisti, di operai e di operatori ecologici. Per quanto riguarda la prima categoria è necessario essere in possesso della patente di guida di tipo B oppure della C. Poi, bisogna aver maturato esperienza nel settore e avere la giusta idoneità fisica per sollevare dei carichi alquanto pesanti.

Lavorare presso il Comune di Roma
Lavorare a Roma in occasione del Giubileo – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda, invece, gli operatori ecologici, si cercano persone interessate che siano in possesso della licenza media e che abbiano avuto, anche loro, già esperienza nel settore. Infine, come ultimo requisito è richiesta solo ed esclusivamente la patente di guida di tipologia B. Per la figura degli operai, invece, non si sa ancora nulla.

Le altre informazioni da conoscere

Queste assunzioni dovranno migliorare il servizio di pulizia e di igiene in occasione del Giubileo. Per un simile progetto si è pensato anche ad un programma di riqualificazione e di valorizzazione di ben 1,8 miliardi di euro. Per quanto riguarda l’azienda, questa attualmente conta su 7.000 dipendenti ed entro l’anno del 2025 si conterà un totale di ben 2.500 assunzioni.

Tuttavia, chi ha seriamente intenzione di candidarsi dovrà aspettare un altro po’ dato che non sono stati resi ancora pubblici i bandi di concorso. Alcune fonti ritengono che le procedure dovrebbero avere inizio tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2023. Nel caso in cui venisse accettata la procedura accelerata, allora i nuovi assunti potranno lavorare già entro la fine del mese di marzo dell’anno prossimo. Intanto, invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale dell’Ama.

Impostazioni privacy