Non farti spiare il profilo WhatsApp: tre trucchi poco conosciuti da attivare subito

Non farti spiare il profilo WhatsApp grazia a tre trucchi poco conosciuti ma che sono da attivare subito: ecco quali sono e come mettere in sicurezza l’account.

La privacy e la sicurezza dell’app di messaggistica istantanea Meta sono oggi le principali preoccupazioni per molte persone. Con l’aumento dell’uso dei social media e delle applicazioni, è comprensibile che aumenteranno anche i problemi della tutela dei dati personali. Per fortuna, ci sono alcune misure per proteggere le informazioni private ed evitare che qualcuno spii le conversazioni.

Spiare profilo WhatsApp: 3 trucchi per evitarlo
Spiare profilo WhatsApp (Fonte foto: AdobeStock) – CheNews.it

WhatsApp è uno strumento molto potente, nonché indispensabile per la nostra quotidianità. Un mezzo con il quale comunichiamo con tutti i nostri amici e parenti, ed è proprio per questo che presenta un grande pericolo: ci sono molte informazioni personali. È questo l’aspetto che rende vulnerabili tutti gli utenti che usano l’app di messaggistica istantanea.

Sono tantissime le persone che potrebbero spiare il profilo WhatsApp alla ricerca di messaggi, foto, video e contenuti inviati e ricevuti attraverso i vari messaggi. È qualcosa che nessuno spera di ricevere e che nessuno si può permettere. Per evitare di essere spiati, ci sono 3 trucchi preziosi da attivare subito così da migliorare la propria esperienza nell’app e tutelare la propria privacy.

Evitare di spiare profilo WhatsApp: i 3 trucchi da mettere in pratica

Esistono diversi modi per impedire a terze persone di spiare il profilo Whatsapp e quindi non far scoprire che cosa si sta facendo. In tal senso, ci sono tre suggerimenti da fare subito per stare più tranquilli.

Creare PIN

Il primo trucco per impedire agli altri di spiare il profilo WhatsApp è quello di aprire l’app da smartphone e cliccare sui tre puntini in alto a destra dello schermo del cellulare per poi entrare nelle Impostazioni del servizio. Una volta entrati all’interno delle Impostazioni dell’app, bisogna cliccare sulla voce Account e poi Verifica in due passaggi.

In questo modo l’app chiederà agli utenti di creare un PIN di 6 cifre che si può ricordare facilmente. In poche parole, un hacker che vuole entrare nel cellulare, dovrà inserire quel codice che però conosce solamente il proprietario del profilo.

Impronta digitale

Il secondo trucco per impedire agli altri di spiare il profilo WhatsApp è quello di aprire l’app da cellulare e cliccare sempre sui tre puntini e andare nelle Impostazioni e poi cliccare sulla voce Privacy e in seguito scorre in basso fino a dove c’è la voce Blocco con impronta digitale e abilitare subito la funzione. In questo modo, se qualcuno vuole spiare l’applicazione dovrà autenticare tramite impronta digitale, un evento abbastanza difficoltoso.

Disconnettere dispositivi sconosciuti

Il terzo e ultimo trucco per impedire agli altri di spiare il profilo WhatsApp è quello di aprire l’app da cellulare e cliccare sempre sui tre puntini e andare sulla voce Dispositivi Collegati. Una volta cliccato, apparirà una schermata e se si vedono altri dispositivi come PC o telefoni che non sono i propri, bisogna disconnettere subito i dispositivi sconosciuti.

Sempre sullo stesso tema, è importante attivare queste opzioni per avere la massima sicurezza su WhatsApp. Sono importanti per stare tranquilli ed evitare brutte sorprese e occhi indiscreti.

 

Lascia un commento


Impostazioni privacy