WhatsApp accontenta gli utenti: ritorna una funzione amatissima e molto pratica

WhatsApp continua a lavorare e a lanciare novità importanti: in questo caso è un amato ritorno, per gli utenti, di una funzione molto utile

C’è sempre grande attenzione sul lavoro svolto dagli sviluppatori della piattaforma WhatsApp per andare incontro agli utenti, migliorare l’esperienza d’uso utente e rende più pratico ed intuitivo l’impiego dell’app mediante funzioni aggiornate o nuove.

Pronta a tornare una funzione WhatsApp molto amata dagli utenti
WhatsApp novità, si lavora al ritorno di una funzione amatissima -informazioneoggi.it

Come i più attenti ben sapranno, WhatsApp per Android, si sta occupando del rinnovo, totale, dell’interfaccia utenti, con la presenza di una barra per navigare, inferiore, nello stile Material Design 3. Tale aspetto rende ancor più semplice il passaggio tra le varie schede.

Si tratta di una novità giunta per la prima volta a taluni utenti in relazione alla beta 2.23.10.6. Tale elemento pur apprezzato aveva però portato all’eliminazione di una funzione dal largo utilizzo.

Si tratta cioè della possibilità per gli utenti del passaggio tra le varie schede, soltanto attraverso lo scorrimento del dito verso i due lati. Insomma, il cosiddetto swipe.

Tuttavia, a gran richiesta, tale possibilità fa il proprio ritorno, essendo stata notata nell’ultima beta.

Al riguardo, in una clip condivisa da WABetaInfo, mediante il più recente aggiornamento 2.23.13.9, vi è modo di scorrere fra le schede in ambo i lati senza dover per forza fare tap sulla relativa icona.

WhatsApp, ritorna in beta la funzione swipe: più praticità e immediatezza per chi naviga tra le schede

Una funzione dunque molto amata, in precedenza rimossa, quella legata a WhatsApp e alla possibilità di fare swipe per navigare tra le diverse schede dell’app di messaggistica istantanea.

WhatsApp novità, pronta a tornare funzione amatissima
Novità WhatsApp, funzione molto amata pronta a tornare -informazioneoggi.it

Una funzione molto amata dal momento che, pur riconoscendo la comodità ed apprezzando la barra di navigazione inferiore così come prevista dalle linee guida di Material Design 3, tante sono state le lamentele in seguito alla eliminazione della funzione in questione.

Tale rimozione si lega in sostanza al fatto che la funzione non è prevista dalle linee guida di Material Design 3, che anzi vanno a scoraggiarne l’implementazione.

Ad ogni modo, pare che WhatsApp faccia un’eccezione in merito proprio per andare incontro agli utenti.

Rispetto al nuovo design in generale, legato alla beta dell’app Android 2.23.13.4, aderisce totalmente a quanto prevedere Material Design 3. Quindi, riprogettazione degli interruttori, tasti d’azione fluttuano. E ancora, menù arrotondati.

Propri quest’ultimi, al pari della possibilità di fare lo swipe fra le schede, attualmente sono elementi di cui vi è disponibilità soltanto per taluni fortunati beta-tester.

Niente paura però, perché nell’arco di alcune settimane dovrebbero venir allargata ad un più alto di utenti, dunque non resta che verificare gli aggiornamenti futuri.

Le novità WhatsApp però non si fermano affatto qui, visto che si lavora costantemente su aggiornamenti e nuove funzioni: ecco una panoramica sui messaggi, calendario, canali e altri spunti importanti da sapere.

Lascia un commento


Impostazioni privacy