WhatsApp Business, attesissime novità per pubblicità e inserzioni: cosa cambia

In arrivo novità inerenti pubblicità ed inserzioni per WhatsApp Business: ecco i dettagli e cosa c’è da sapere in merito

Ottime notizie per gli utenti WhatsApp Business, vista l’introduzione di preziose ed utili novità che si legano agli annunci pubblicitari, con nuovi strumenti a disposizione delle aziende. Di quali strumenti si tratta e come si usano?

Occhio alle novità in arrivato per aziende e professionisti con WhatsApp Business
WhatsApp Business, novità importanti per aziende e professionisti in arrivo -informazioneoggi.it

C’è sempre grande attenzione quando si parla di novità che si legano al mondo della piattaforma WhatsApp, che come sarà ben noto a tutti gli appassionati dell’app di messaggistica istantanea, gode di fama e successo in tutto il mondo.

Anche per le aziende, si tratta di uno strumento dalla grande utilità teso alla comunicazione con i propri clienti, per la trasmissione dei messaggi pubblicitari, al pari di offerte e di promozioni.

Proprio al riguardo vi è stato lo sviluppo di WhatsApp Business, una specifica piattaforma ideata per imprese e professionisti, la quale viene aggiornata con costanza così da consentire agli utilizzatori di giungere al meglio ai propri obiettivi.

Secondo quanto ripotato dal proprietario di Meta, Zuckerberg, società a cui si legano WhatsApp e WhatsApp Business, presto vi sarà il rilascio di nuove funzioni che renderanno più semplice la comunicazione azienda – potenziali clienti.

WhatsApp Business, le novità per gli annunci pubblicitari e non solo: cosa aspettarsi e cosa cambierà

Attesissima dunque la novità in sviluppo che farà felici le aziende ed i professionisti, utilizzatori di WhatsApp Business.

WhatsApp Business, novità in arrivo per pubblicità ed inserzioni
Inserzioni e pubblicità, cosa cambierà con WhatsApp Business -informazioneoggi.it

La novità in questione permetterà di dar avvio a campagne pubblicitarie su piattaforme diverse, e di poter giungere ad un più alto numero tra utenza e potenziali clienti. Vi sarà modo di creare annunci pubblicitari visibili sia su Facebook che su Instagram, direttamente dall’applicazione WhatsApp Business.

Tale aspetto ridurrà i tempi di creazione e diffusione delle inserzioni, e non occorrerà più, spiega Fastweb Plus, avere un account Facebook per crearle. Nel dettaglio, basterà dare indicazione di un indirizzo di posta elettronica e un metodo di pagamento.

Novità dunque preziosa quella in questione, ma non finisce qui. Meta infatti ha capito a pieno la necessità delle aziende circa la massimizzazione del coinvolgimento dei clienti e la cattura della loro attenzione.

Vi sarà il rilascio da parte della piattaforma, di funzionalità opzionali ed a pagamento specificamente ideate per piccole imprese, talvolta in difficoltà in merito alla efficace comunicazione coi clienti.

In virtù di tali strumenti nuovi, avranno modo di inviare promozioni personalizzate, promemoria circa il ricordo di specifici eventi. O ancora, aggiornamenti rispetto a vendite speciali, con l’impiego di modelli pre-impostati.

Le aziende potranno gestire con efficenza gli investimenti in campagne pubblicitarie e nella comunicazione, visto che potranno avere la spesa sostenuta per ciascun singolo messaggio inviato. Il prezzo per l’accesso agli strumenti avanzati potrà cambiare a seconda del Paese.

Lascia un commento


Impostazioni privacy