Hai solo il diploma di maturità e cerchi lavoro? Non lasciarti scappare questa occasione di Ferrero

A quanto pare, una delle più note aziende italiane, famose in tutto il mondo, ha bisogno di nuove risorse da impiegare in una data Regione.

In particolare, l’offerta di lavoro arriva direttamente dalla Ferrero, nota azienda italiana multinazionale che adesso ha sede in Lussemburgo. Come sappiamo, la stessa è famosa per la produzione dolciaria ed è stata fondata ad Alba, in Provincia di Cuneo, nel lontano 1946 da parte di Pietro Ferrero e suo fratello Giovanni, e assieme alla moglie Piera Cillario.

Lavorare come manutentore meccanico per la Ferrero
Tutte le informazioni per candidarsi alla Ferrero – InformazioneOggi.it

Il successo vero e proprio è arrivato con Michele Ferrero che ha deciso di ampliare la produzione commerciando anche all’estero. Ebbene, adesso l’azienda ha bisogno di nuove risorse per una sede situata in una Regione del Nord Italia. Stiamo parlando della Lombardia e più in particolare della città di Milano. Ma vediamo tutti i dettagli di seguito.

Ferrero cerca nuove unità di lavoro che abbiano anche solo il diploma di maturità, tutte le informazioni da conoscere

Nello specifico, la figura professionale richiesta da parte dell’azienda è quella del manutentore meccanico. Tutti coloro che saranno assunti avranno modo di lavorare nello stabilimento di produzione che richiede una competenza tecnica a 360 gradi. Infatti, si avrà a che fare con gli impianti di preparazione per le macchine che si occupano del confezionamento del prodotto.

La Ferrero cerca diplomati
Ecco cosa sapere per lavorare in Ferrero – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda i requisiti, è richiesto il diploma di maturità oppure una qualifica professionale nel settore elettronico, industriale, meccanico oppure meccatronico. Poi, bisogna essere propensi a lavorare su tre turni e avere almeno un anno di esperienza. Infine, bisogna conoscere la meccanica e la pneumatica, saper analizzare i guasti e procedere alla diagnostica di vari processi. 

Quali sono le attività da svolgere e come ci si può candidare

Scendendo ancora di più nello specifico, il manutentore meccanico si occupa di manutenzione preventiva, ma anche predittiva. Deve occuparsi dei possibili guasti sugli impianti di produzione e delle macchine di incarto di confezionamento. Tuttavia, è anche possibile che, qualche volta, possa lavorare con macchine utensili di officina meccanica.

Di solito una simile figura avrà modo di intervenire sui motori, sugli organi pneumatici, sulle valvole, le pompe, i nastri trasportatori. E poi ancora sulle macchine confezionatrici complesse e le isole robotizzate.

Per quanto riguarda la candidatura, le selezioni sono aperte e ci si può candidare visitando il sito ufficiale della Ferrero, in particolare dando un’occhiata alla pagina dedicata alle ricerche in corso. Nella stessa è possibile trovare l’annuncio di lavoro poco prima indicato, leggerne tutte le informazioni necessarie e candidarsi cliccando su “candidati ora” per procedere alla compilazione del modulo online.

Lascia un commento

Impostazioni privacy