Gratta e vinci: dal concorso dell’eterna vacanza ha vinto una nuova vita

Negli ultimi tempi, vincere può significare davvero tutto per i cittadini. In questa fase la speranza è davvero l’ultima a morire.

Il percorso che si completa con l’assegnazione della cifra milionaria, almeno nelle speranze, nei sogni degli stessi cittadini che giocano con inesistenza o meno a specifici concorsi è finalizzato, in teoria, certo al raggiungimento di un fine che più che mai si potrebbe definire quasi utopistico. Cambiare la propria vita attraverso una giocata vincente. Niente di più incredibile insomma, almeno da immaginare. In alcuni casi, però, vincere è possibile.

Soldi euro
Turista per sempre premio – InformazioneOggi

Vincere al gioco insomma per lanciarsi nell’idea di una esistenza completamente diversa da quella offerta dal presente. Nella maggior parte dei casi, almeno nel nostro paese i cittadini preferiscono su tutti Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci, in quei casi le vincite potenziali sono davvero altissime.

Tra questi concorsi lo stesso Gratta e vinci in qualche modo gode della preferenza di tantissimi giocatori per l’istantaneità del tutto. Pochi secondi per scoprire se il tagliando in questione è più o meno vincente. In pochissimi istanti insomma tutto può davvero cambiare.

Le cronache poi ci dicono che nonostante chiaramente si vinca poco, in relazione alle stesse giocate le vincite man mano verificatesi possono dirsi di enorme prestigio. In alcuni casi si va verso l’importo milionario. In ogni caso occorre sempre massima moderazione nell’approccio allo stesso gioco.

L’ultima in ordine di cronaca, parliamo di vincite, arriva grazie a un biglietto del concorso “New Turista Per Sempre”. Nel caso specifico il premio massimo consiste in un premio al momento da 300mila euro, poi 6mila euro al mese per 20 anni e infine un bottino finale da 100mila euro per un totale complessivo da ben 2milioni di euro.

In questo specifico caso, però, il fortunato di turno non ha centrato il bottino pieno. Il tutto si è concretizzato nella città di Terni, presso il Ristocaffé in via Walter Lessini 8. Proprio li infatti un cliente abituale ha centrato il premio da 50mila euro.

Gratta e vinci: il regolamento completo del “New Turista per sempre”

A comunicare la vincita è la stessa titolare dell’attività in questione, la signora Francesca Evangelisti, che ha parlato per l’appunto di un cliente abituale che ha centrato il premio di tutto rispetto grazie tra l’altro al numero vincente 25, tra i decisivi per la vincita finale.

Riportiamo di seguito il regolamento completo del concorso in questione cosi come illustrato dal sito web dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli:

 

Sul biglietto sono presenti due giochi, indicati rispettivamente dalla scritta “GIOCO 1” e “GIOCO 2”.

  1. Gioco 1: si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di quattro barche a vela, i numeri celati dai quindici riquadri in cui è suddivisa la sezione denominata “I TUOI NUMERI” ed il numero “BONUS X10” celato dall’immagine di una ciambella di salvataggio contenente due pile di monete d’oro. Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano una o più volte uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; se si trova il numero “BONUS X10” si vince dieci volte il premio corrispondente; se si trova due volte la scritta “TURISTA PER SEMPRE” si vince il premio massimo.
  2. Gioco 2: si devono scoprire gli importi celati dall’immagine di cinque paia di ciabatte infradito: se si trovano due importi uguali, si vince quell’importo
Impostazioni privacy