Amore, perché una storia giunge al capolinea: i motivi che ti faranno riflettere

Perché molte storie d’amore giungono al capolinea? Svelati i motivi che non ti aspetti: ecco di quali si tratta.

Spesso non si fa caso, eppure sono vari e diversi i motivi che possono portare alla fine di una storia d’amore. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

coppia cuore spezzato
informazioneoggi.it

Come afferma Filippo Alosi: “Una storia d’amore finisce solo dopo che avremo chiuso tutti i conti, solo dopo che saremo riusciti a rispondere ai vari perché. Alle volte questo non accade per i più disparati motivi, così quella storia rimane aperta e inghiotte il resto della tua esistenza”.

Stabilire a priori quali siano i motivi che portano alla fine di una storia d’amore è possibile. Eppure spesso accade e quasi sempre ciò non avviene per caso. Bensì perché vi sono dei motivi ben definiti che portano a porre la parola fine su una relazione. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Amore, perché una storia giunge al capolinea: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, vari e diversi sono i motivi che possono portare alla fine di una storia d’amore. Tra questi si annoverano mancanza di compatibilità e cambiamento personale. Crescendo le aspettative individuali e il modo di vivere la vita possono cambiare, finendo per creare una sorta di distacco emotivo con il proprio partner. Tra i primi campanelli di allarme si annovera poi la difficoltà di comunicazione.

Nel momento  in cui una coppia inizia a non capirsi, sorgono inevitabilmente i primi problemi. Quest’ultimi si tramutano in litigi costanti o, al contrario, in un silenzio che fa rumore. La situazione peggiora quando a venir meno è anche la fiducia nel proprio partner. Eventuali mancanze di rispetto o ferite emotive irrisolte possono avere un impatto non indifferente su una coppia.

A contribuire alla fine di una storia, poi, si annoverano altri elementi come la routine e la mancanza di cure verso il partner. Come non annoverare poi la gelosia che si rivela essere uno dei principali motivi di discussione e fine di una storia. Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei motivi che possono portare alla fine di una storia d’amore.

I momenti di alti e bassi, d’altronde, caratterizzano tutte le relazioni. Per questo motivo, prima di porre definitivamente la parola fine, si consiglia di provare a salvare la coppia. In questo modo si potrà essere sicuri di aver fatto la scelta giusta e soprattutto evitare di avere rimpianti in futuro.

Impostazioni privacy