Instagram come TikTok: in arrivo una novità importantissima per i Reels

Grande novità per gli utenti Instagram che, al pari di TikTok, introduce una funzione importante legata ai Reels: i dettagli

Arrivano grandi notizie per gli utenti della nota piattaforma social Instagram, dal momento che al centro dell’attenzione è un’attesa novità, una funzione utile che ha fare con i Reels, nel segno di TikTok.

Instagram, novità importante sui reels: cosa cambia, come TikTok
Instargram come TikTok, occhio alla novità sui reels -informazioneoggi.it

Nel dettaglio, la piattaforma permetterà all’utenza di poter scaricare i Reels pubblicati da altri, in modo tale da poterli condividere esternamente all’app.

Si tratta di una funzione ben nota per gli utenti di TikTok, che ha permesso di poter attirare l’attenzione della nuova utenza, in virtù della condivisione di video con una filigrana sulle applicazioni di terze parti.

La novità però è che adesso anche Instagram ha acconsentito ad una funzione simile a quella in questione, come si evince dall’annuncio dato da Adam Mosseri.

Questi infatti di recente ha spiegato che gli utenti con sede in USA avrà la possibilità di poter scaricare i Reels sul proprio rullino fotografico, andando a fare tap sull’icona della condivisione. Successivamente occorrerà poi selezione la voce “Download“.

In merito all’utenza italiana e quella appartenente agli altri Paesi, occorrerà quindi aspettare.

Instagram come TikTok: si potrà fare il download dei Reels

Stando a quanto riferito, la nuova funzione di Instagram riguarderebbe solo gli account pubblici, si legge su Wired, tenendo presente che vi è sempre comunque modo di poter disattivare la possibilità del download dei Reels.

Instagram si ispira a TikTok, arriva una funzione nuova per i reels utilissima
Reels Instagram, novità in sviluppo per Instagram che guarda a TikTok -informazioneoggi.it

Tale funzione, così come illustrato da Mosseri, permette il download dei video col nome dell’account che l’ha caricato e con il logo di Instagram. In tal modo, si potrà attirare l’attenzione della nuova utenza al di fuori dell’applicazione, proprio come avviene nel caso di TikTok.

Non a caso, Meta è ben consapevole che la filigrana del social cinese ha mostrato la propria utilità in relazione al pubblico attirato, visto che nel 2021 si è deciso di smettere con la promozione dei video con il logo TikTok, proprio per non disperdere l’interesse dei propri utenti.

Recentemente anche YouTube ha optato per l’aggiunta di una filigrana distintiva alle clip Shorts creati da desktop. Lo scopo, è di attirare l’interesse del pubblico rispetto ad una funzione che si intende far decollare.

Dunque, parrebbe chiaro che la scelta di Meta di cedere alla possibilità di scaricare i Reels sia motivata dall’attrarre un numero sempre maggiore di persone sull’applicazione.

D’altro canto, i video brevi non smettono di rappresentare il fiore all’occhiello della piattaforma, e non è un caso che, nel corso della chiamata riguardo gli utili del primo trimestre dell’anno in corso, proprio Zuckerberg ha chiarito che il tempo trascorso sul social è aumentato del ventiquattro per cento, in virtù dei suggerimenti di Reels che si basano sull’AI.

Lascia un commento


Impostazioni privacy