Vivere una vita davvero straordinaria? I metodi ci sono.. meno di dieci

Il segreto per la felicità? Per una vita assolutamente straordinaria? Potrebbe esserci. In alcuni casi poi ci sono delle vere e proprie regole.

Il segreto per una vita che possa essere in qualche modo straordinaria? Possibile ci sia? Secondo qualcuno si. Secondo qualcuno il tutto si basa, o al massimo può basarsi su una serie di regole da rispettare. Norme comportamentali, in un certo senso che possono garantire in qualche modo una specifica modalità d’esistenza. La sintesi, insomma, potrebbe essere più che mai opportuna, più che mai indovinata, magari. Andiamo a scoprirlo.

Vivere bene
Regole per vivere alla grande – InformazioneOggi

La riflessione in merito nasce da una altrettanto ispirata riflessione diffusa attraverso il web dalla Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor Ana Maria Sepe. Il tutto parte da un viaggio interiore che comprende sensazioni, immagini, emozioni.

L’emozione al primo posto, saper insomma comunicare con se stessi e con quelle sensazioni che il corpo, la mente, vogliono comunicarci. Immaginare, dunque di partire dal prorpio essere per affrontare nel migliore dei modi le sfide che il quotidiano ci offre.

Molte volte ci sembra di vivere di fronte ad ostacoli assolutamente insormontabili. Sfide che sentiamo di non poter superare e che di conseguenza ci rifiutiamo quasi di affrontare. Questo è un grande errore, per esempio. Da li deve emergere la forza, la consapevolezza.

Considerare la vita, come un dono prezioso, prima di ogni cosa. Considerare le sfide che essa ci fornisce come momenti salienti nel nostro percorso umano ed anche mentale, psicologico. Pensiamo dunque a forme di approccio completamente diverse alla realtà che caratterizza i nostri giorni.

Vivere una vita davvero straordinaria? Le regole da prendere in considerazione

L’atteggiamento insomma di ogni persona ai singoli percorsi offerti dalla stessa vita è assolutamente determinante. Di conseguenza vengono fornite, nello specifico una serie di principi, di regole da attuare per vivere al meglio quelli che di fatto sono i propri giorni

  • Dai ascolto alle tue emozioni
  • Sii onesto con te stesso
  • Il cambiamento richiede tempo

Di conseguenza andare ad affrontare gli eventuali problemi in base a quelle che possono essere le stesse ragioni alle spalle di tali impedimenti. Considerare insomma il modo di affrontare ogni avversità, prendere in considerazioni alternative validi in merito alle specifiche analisi:

  • scavare per individuare le cause;
  • scoprire i miei blocchi interiori;
  • stabilire come superarli;
  • esercitarmi a farlo, ripetutamente;
  • mettere in pratica quanto ho appreso, imparando dall’esperienza;
  • accettare che continuerò ad avere difficoltà e fallimenti, ma sempre meno;
  • e ripetere questo ciclo di scoperta ed esperienze più e più volte.

Le regole, le modalità di approccio alla vita proseguono poi nel seguente modo:

  • Coltiva relazioni positive
  • Non prenderti troppo sul serio
  • Mantieni la mente aperta
  • Sii flessibile e disponibile

Vivere nel modo migliore, insomma, seguendo dieci piccoli passaggi che possono in qualche modo aprire la mente di chiunque rispetto al modo di affrontare i giorni che man mano arrivano. Considerare ogni aspetto, anche quello più duro di una specifica problematica. Immaginare le soluzioni e porsi nei riguardi della vita in modo assolutamente vincente e determinato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy