Questi gatti sono stati salvati dai detenuti: la commovente storia

Questi detenuti hanno deciso di adottare dei gatti salvandoli da morte certa: l’incredibile e commovente storia lascia senza parole

Si sentono spesso tante notizie commoventi e questa che sarà spiegata in seguito lascerà tutti a bocca aperta: la commovente storia dei gatti salvati dai detenuti e l’incredibile effetto terapeutico dei felini.

Gatti adottati dai detenuti: il progetto
Questi gatti sono stati adottati dai detenuti: il risultato è sorprendete (informazioneoggi.it)

Ormai è ampiamente noto l’effetto terapeutico degli animali domestici e tra questi i più noti sono cani e gatti. Proprio a proposito di questi ultimi di recente è stata resa nota sul web una storia davvero molto toccante che vede protagonisti i gatti ed alcuni detenuti.

Questi ultimi, ospitati nel carcere di Pendleton Correctional Facility (Indiana) hanno deciso di adottare alcuni gatti ed accudirli consentendo ai felini di scampare a morte certa.

L’adozione è avvenuta grazie ad un progetto messo in atto nel carcere e che ha riscosso davvero tanto successo. All’interno del penitenziario vi è un rifugio per felini; qui le persone detenute ed i mici possono passare del tempo insieme e coccolarsi.

Le ore dunque passano tra un gioco ed una coccola ed i detenuti si prendono cura di questi animali costruendo cucce e pulendo le diverse lettiere. Inoltre, i detenuti si occupano del cibo e di tante altre piccole cose solite di chi ha un animale in casa.

Il progetto in atto mira a dare una nuova vita ai mici che in precedenza avevano subito maltrattamenti e che potevano essere sottoposti ad eutanasia ed anche ad insegnare alle persone detenute il rispetto per la vita in tutte le sue forme.

Gatti adottati dai detenuti: per loro una nuova vita

In America vi è una legge che spiega che se cani e gatti non trovano casa entro un certo lasso temporale dovranno essere abbattuti. Tutti i giorni sono tantissimi gli animali che rischiano di morire, ma adesso grazie al progetto prima citato, tanti mici hanno trovato casa e sono stati salvati dall’eutanasia.

Gatti adottati dai detenuti: il progetto
Questi gatti sono stati adottati dai detenuti: il risultato è sorprendete (informazioneoggi.it)

Il progetto mira a connettere animali e persone detenute così da trarre benefici reciproci. Tali iniziative sono state già messe in atto durante gli anni precedenti e i risultati sono stati davvero incredibili.

Secondo il parere dei poliziotti e dei medici che lavorano nei penitenziari, il comportamento dei detenuti è migliorato, inoltre vi è una maggiore empatia, più responsabilità e più autostima.

L’interazione con i mici pare abbia migliorato il comportamento dei detenuti e mediante il progetto vi sono tantissimi mici che adesso vivono una vita felice.

Ogni persona che abita il penitenziario cura il proprio micio, inoltre, anche il personale del carcere è ben felice di avere i felini all’interno del penitenziario.

Impostazioni privacy