LIDL, straordinaria doccia solare: acqua calda gratis, e prezzo super conveniente

Installazione facile, prezzo basso e acqua calda gratis, la novità doccia solare LIDL sorprende: i dettagli

C’è sempre grande attenzione sulle novità e sui prodotti che si legano a LIDL, ancor più se in chiave ecologica, come nel caso della doccia solare.

doccia solare da giardino LILD, quanto costa
Prezzo della doccia solare da giardino LIDL, come funziona -informazioneoggi.it

Si tratta di una doccia da giardino che ha il serbatoio e mediante cui è possibile riscaldare l’acqua grazie all’irraggiamento solare. LIDL, una catena di supermercato Made in Germania che non necessita di presentazioni, sta compiendo i propri passi anche nel settore delle rinnovabili.

A quest’ultima, si associano idee e soluzioni buone su per giù per ogni tasca. In questo specifico caso, si tratta della doccia solare da giardino che è in grado di riscaldare l’acqua facendo uso dell’energia che arriva dal sole.

Il nome dell’articolo in questione, per la precisione, è Solardusche, e vede la presenza di un serbatoio da diciotto litri. La doccia da giardino permette di riscaldare l’acqua proprio grazie all’irraggiamento solare, consentendo di riflesso un risparmio in termini tanto d’energia quanto d’acqua.

Inoltre, non occorre aspettare l’attivazione della calda prima di porsi al di sotto del getto d’acqua, riuscendo quindi a risparmiare importanti litri.

Solardusche, la doccia solare LIDL che costa poco e fa risparmiare: il prezzo

L’installazione della doccia solare che si lega a LIDL non è affatto complicata, e per quel che riguarda i materiali, quest’ultima è fatta in plastica ed acciaio. L’articolo è costruito in 2 parti, si tratta del soffione e dell’asta stante, le quali si avvitano l’uno l’altro.

Acqua calda gratis con la doccia solare da giardino LIDL
Doccia solare da giardino LIDL, prezzo top e acqua calda gratis -informazioneoggi.it

Al contempo, non manca anche la base fatta in plastica rigida che consente di poggiare la struttura in giardino, evitando di dover inchiodarla a terra e risparmiando quindi lavori specifici di muratura.

Vi è anche un tubo flessibile in gomma che consente di poter collegare la doccia all’impianto idrico della propria abitazione, o alla fontana qualora vi fosse, in giardino.

In aggiunta al serbatoio per riscaldare l’acqua, la doccia ha anche un sistema di protezione in merito al funzionamento inattivo, che permette di non sprecare acqua.

Insieme al soffione grande, vi è anche una doccetta per il lavaggio dei piedi, che ugualmente impiega il serbatoio suddetto per dare acqua calda evitando di consumare energia.

Al momento, vi è disponibilità dell’articolo in questione soltanto per il mercato tedesco. Il prezzo è davvero interessante, visto che quello consigliato è pari a cento quarantanove euro.

Sul tema in questione, pur cambiando argomento, sono in tanti a porsi un interrogativo la cui risposta non è affatto scontata come sembra: è meglio fare la doccia o il bagno per risparmiare l’acqua?

Inoltre, restando in giardino, ma utilizzabile in generale all’esterno, occhio alla soluzione IKEA del divano a 2 posti per un relax al top: i dettagli.

Lascia un commento


Impostazioni privacy