Andrea Vantini, che fine ha fatto l’ideatore dell’inno “Menomale che Silvio c’è”?

Andrea Vantini è stato l’ideatore dell’inno “Menomale che Silvio c’è”, inno dedicato a Berlusconi: ecco che fine ha fatto il cantautore.

L’autore originario della provincia di Verona ha scritto la famosa colonna sonora della campagna elettorale del centrodestra che portò alla vittoria di Berlusconi nel 2008. Un brano fortunato, che ancora oggi molti sostenitori del Cavaliere lo cantano con gioia, ma che non portò molto bene al cantautore. A parlarne è stato lui stesso, spiegando le grandi difficoltà affrontate poco dopo l’uscita del brano.

Andrea Vantini, cosa fa l'autore di "Menomale che Silvio c'è"
Andrea Vantini e Silvio Berlusconi (Ansa e Twitter) – InformazioneOggi.it

Era il 2008 quando durante tutta la campagna elettorale di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, risuonava la canzone “Menomale che Silvio c’è”, diventata immediatamente un inno di centrodestra.

A firmarla è stato Andrea Vantini, autore che di certo non si aspettava quello che sarebbe successo in seguito.a.

Il cantautore veronese, ha rilasciato una lunga intervista al magazine Dagospia, durante la quale racconta parte della sua vita, cosa fa oggi e, soprattutto, che cosa è successo subito dopo che il brano è stato scelto come spot elettorale di centrodestra. Vantini ha spiegato che per colpa della canzone ha avuto ripercussioni negative sulla sua carriera musicale.

Andrea Vantini oggi: ecco cosa fa l’autore dell’inno per Berlusconi

Dopo il successo negli ambienti di destra del brano “Menomale che Silvio c’è”, Andrea Vantini ha spiegato di aver fatto fatica nel settore discografico. “Questa canzone mi ha portato più guai visto che, da anni, sono per tutti un reietto per colleghi e cantanti, ha detto durante l’intervista a Dagospia.

Il cantautore ha poi confessato che il manager di un collega si sarebbe messo a ridacchiare di lui durante un concerto nel quale si chiedeva chi è che avesse scritto un brano così brutto.

Durante l’intervista su Dagospia, ha poi rivelato che, il mondo dello spettacolo forgiato dalla sinistra, gli sta ancora facendo pagare il conto di aver scritto quella canzone. “Per le agenzie di management, da quando ho scritto quella canzone, ho la peste bubbonica”, ha proseguito parlando sempre della canzone dedicata a Berlusconi, il quale ha ricevuto numerosi omaggi nel mondo dello spettacolo dopo la notizia della morte.

Tuttavia, se in Italia non riesce a farsi apprezzare artisticamente, Vantini ha confessato che all’estero la sua musica viene considerata, soprattutto nei paesi come Russia e Cina.

Dal punto di vista privato, sappiamo che Andrea Vantini è padre di due figli che si chiamano Francesco e Mattia, e da anni vive con la compagna Chiara nella bellissima location del lago di Garda.

Lascia un commento

Impostazioni privacy