Migliori città europee 2023 dove vivere: lavoro e qualità della vita, c’è anche un’italiana

Non manca anche una città italiana tra le migliori europee 2023 dove vivere e lavorare: ecco tutti i dettagli

Sono in tanti a chiedersi quali siano le migliori città europee in cui vivere e lavorare nel 2023, nella cui speciale classifica ve ne è anche una italiana.

quali sono le migliori città europee 2023
migliori città europee, la classifica, e c’è anche un’italiana -informazioneoggi.it

Le migliori grandi città europee, sono quelle in grado di proporre una buona qualità della vita anche in presenza della crisi economica, luoghi che meritano di esser visitati.

E se nella classifica c’è di certo spazio per Londra, nella lista delle migliori 10 c’è anche una località ben nota, dalla grande storia, l’incredibile culture e tanti parchi.

A svelarlo è il report “Europe’s 100 Best Cities”, ad opera di Resonance, famosa società legata alla consulenza immobiliare e turistica.

La realizzazione della classifica delle città da oltre il mezzo mobile di abitanti, si lega a diversi criteri ed elementi considerati.

Si tratta delle opportunità di lavoro, presenza di infrastrutture, proposta di tipo culturale, artistica e culinaria. E ancora, sicurezza e percezione per quel che concerne la qualità dell’ambiente naturale.

La top 100 delle città in questione vede in apertura Londra, quella maggiormente “indomita“, si spiega all’interno della classifica, dal momento che è stata in grado di resistere e non lasciarsi abbattere dal peso della pandemia. Al pari di Brexit, e ancora dell’inflazione.

Le migliori città europee, tra la top 10 c’è anche Roma

Interessante dunque il report ad opera di Resonance a proposito delle migliori città europee, che vede in seconda posizione la splendida Parigi.

Migliori città europee, quali sono nel 2023
La classifica delle migliori città italiane 2023 dove vivere -informazioneoggi.it

Una metropoli che emerge in relazione agli sfatti fatti mediante cui tenta di divenire sempre più sostenibile e vivibile. È il caso in primo luogo dei limiti di velocità stabili a trenta chilometri orari nel 2021, e ancora della crescita del numero di piste ciclabili ed aree verdi.

A seguire, spazio ad Amsterdam,piccola ma potente“. Questa città, si legge da Resonance, è discuta a catturare l’immaginazione del continente, con alla guida il sindaco Halsema, un “visionario

Come detto però, all’interno della top dieci non manca la Capitale, Roma, in ottava posizione. Si tratta di un “tesoro urbano”, con statue e manufatti molto antichi che emergono durante i lavori nelle strade.

La località ideale per chi ama la storia, i musei e la cucina tradizionale. Inoltre, parchi e aree verdi la rendono ancor già suggestiva.

Nella classifica spazio a tre città svizzere, ovverosia Zurigo, Ginevra e Basilea.

Per quanto riguarda la classifica delle prime posizioni dal numero uno al numero dieci, nel dettaglio, si tratta di:

Londra (Regno Unito), Parigi (Francia) e Amsterdam (Olanda). Poi, Barcellona (Spagna), Zurigo (Svizzera), Madrid (Spagna) e Berlino (Germania). Infine, Roma (Italia), Basilea e Ginevra (Svizzera).

Lascia un commento


Impostazioni privacy