Benedetta Rossi e il suo segreto sul forno, pulirlo e facilissimo e migliora la vita in cucina

Molti conoscono la passione di Benedetta Rossi e apprezzano il successo che ha raggiunto; possiamo sfruttare le sue conoscenze anche sul forno.

La food blogger Benedetta Rossi ha iniziato il suo percorso semplicemente perché appassionata di cucina, e in molti forse ricordano i suoi primi video postati su YouTube, realizzati con mezzi non professionali. Oggi possiamo carpire tutti i suoi segreti.

Benedetta rossi segreti sul forno
Benedetta Rossi ci svela i suoi segreti – Credit: Twitter – InformazioneOggi

In poco tempo, la food blogger ha conquistato un’ampia fetta di pubblico e oggi possiamo vedere i video che posta anche insieme a suo marito, onnipresente e compagno da una vita.

Oltre alle ricette, che Benedetta Rossi elabora con sapienza non negando di utilizzare l’eredità della mamma e della nonna, divulga tanti consigli pratici per ovviare ai problemi più comuni in casa. Oggi sveliamo uno dei suoi segreti sulla pulizia del forno.

Benedetta Rossi e il suo segreto sul forno, i consigli da annotare e seguire

Tutti in casa probabilmente ci siamo ritrovati a dover pulire un elettrodomestico come il forno, che dopo un po’ perde la sua brillantezza e si riempie di macchie, unto e grasso. Se poi il forno è anche un po’ datato, potremmo davvero rinunciare a pulirlo, poiché troppo difficile.

Per fortuna abbiamo tanti sistemi per rimediare anche allo sporco più ostinato, anche usando prodotti naturali e senza durare troppa fatica. Ricorrere a sgrassanti aggressivi e inquinanti, com’è intuibile, dovrebbe essere evitato il più possibile.

Acqua e limone: il limone ha notoriamente azione profumante, sgrassante e antibatterica che aiuta a sciogliere le incrostazioni e a eliminare i cattivi odori. Come suggerisce anche Benedetta Rossi, è sufficiente impostare una temperatura di circa 120 gradi, inserire una pirofila con acqua e succo di tre o quattro limoni e riscaldare per circa mezz’ora. Infine, dopo che il forno si è raffreddato, basterà passare un panno umido sulle superfici.

Bicarbonato di sodio: questa sostanza è un deodorante naturale che assorbe odori e batteri. Per pulire il forno sarà sufficiente cospargerlo sulle superfici e lasciarlo agire per almeno una notte e un giorno, per poi pulire le parti sporche. Alcuni aggiungono poche gocce di olio essenziale profumato per dare ancora più sensazione di pulito.

• L’Aceto è un altro ingrediente molto usato per le pulizie. Secondo la food blogger basta mescolare aceto bianco con acqua in parti uguali e poi versare il tutto in un flacone spray. Nebulizziamo le parti sporche subito dopo aver usato il forno, e poi lasciamo che il tutto si asciughi.

• Infine, possiamo usare anche il Sapone nero: si tratta di un detergente naturale capace di sgrassare e lucidare le superfici. Possiamo mescolarlo con acqua calda e usarlo per pulire il forno con una spugna o uno straccio. Infine sciacquiamo e asciughiamo con della semplice acqua.

Lascia un commento


Impostazioni privacy