WhatsApp, 4 novità incredibili sull’app da ricevere subito: come averle

Attenzione a ben 4 novità WhatsApp che arrivano con l’aggiornamento: ecco cosa cambia sull’app e come riceverle subito

Non smette di stupire i suoi tantissimi utenti, la nota app di messaggistica WhatsApp, che si aggiorna con ben quattro novità diverse per la felicità dei fan: quali sono, cosa cambia e come sperimentarle.

Come scaricare la nuova versione di WhatsApp con 4 novità
Whatsapp aggiornamento app, 4 incredibili novità – informazioneoggi.it

Proprio in queste ore WhatsApp si sta aggiornando alla versione 2.23.10.77, mentre la 2.23.10.78 segue a breve distanza. Si tratta di talune preziose novità che giungono quindi sul canale stabile.

In questo periodo si sta parlando molto della piattaforma dal largo uso in tutto il mondo, a seguito dell’introduzione di tanti piccoli e grandi elementi che migliorano l’app, aggiungono funzioni e risolvono eventuali bug.

In tale specifico caso, in primo luogo e finalmente arriva il supporto per l’app ‘verde’ sugli smartwatch Wear OS. Tale tipologia di miglioramenti, cui si può aver accesso già a cominciare dal Wear OS 3, son parte delle novità oggetto di annuncio da parte di Google.

Novità annunciate nel corso del Google I/O 2023 a proposito di Wear OS 4. Ma questa è sola una delle altre novità in questione, ecco le altre a seguire.

WhatsApp, tante novità con l’aggiornamento sui messaggi effimeri e non solo, come scaricare nuova versione

Oltre dunque alla novità riguardante l’arrivo del supporto sugli smartwatch Wear OS, WhatsApp introduce anche altri aspetti nuovi e da approfondire.

Ultima versione WhatsApp, quattro novità da scaricare subito
Whatsapp novità app: con l’aggiornamento quattro cambiamenti – informazioneoggi.it

Il changelog della piattaforma infatti fa riferimento anche alla possibilità di poter salvare messaggi importanti mentre si usano i messaggi effimeri. Si tratta di quei messaggi che si cancellano da soli dopo un certo lasso di tempo.

Per farlo è sufficiente tener premuto sul messaggio desiderato e poi soffermarsi sull’icona del segnalibro, ovvero “conserva“. Qualora si optasse per non conservarlo, nessun altro utente che partecipa alla chat avrà modo di conservarlo nella propria conversazione.

Ma non è finita, perché vi sono anche altre due piccole novità preziose, due chicche che saranno accolte con gioia dagli utenti. Si tratta di nuovi strumenti per sovrapporre il testo circa lo stato, tra cui anche font e colori dello sfondo aggiornati.

E poi, la riproduzione in automatico delle GIF, e quindi non occorre più toccarle al fine di verde partire.

Ma come scaricare queste novità di WhatsApp? Occorre in tal senso fare l’aggiornamento dell’app alla versione 2.23.10.78, o ad ogni modo alla versione più recente e stabile oggetto di rilascio tramite il Play Store di Google.

Chi avesse fretta e al momento non vedesse ancora notificato dall’app un aggiornamento, può provare il download e l’installazione manuale dell’APK della release più recente mediante APKMIRROR. Per testare le novità anticipo, si può entrare nel programma beta.

In ottica novità WhatsApp, imperdibile quella degli username: cosa cambia per l’app e per il numero di telefono.

Lascia un commento

Impostazioni privacy