Mini camper, idea perfetta per l’estate: e il prezzo fa gola a tantissimi

Costo accessibile, convenienza e tanta comodità per il mini camper: ideale in viaggio, occhio ai dettagli da sapere 

Si avvicina l’estate, la voglia di viaggiare e magari di partire all’avventura, e allora perché non pensare ad un mini camper? Il prezzo non è elevato e la soluzione è davvero dalla grande comodità.

Quanto costano i mini camper e perché convengono
Mini camper, ottimi idea per viaggi, i prezzi – informazioneoggi.it

Quando si fa riferimento ai mini camper, si intende una nuova modalità viaggio, i cui fattori principali da tener presente si legano ad un viaggio ecologico, funzionale e dalla grande convenienza. Tale ultimo aspetto si lega proprio ai prezzi medi di questa tipologia di mezzo di trasporto.

Di mini camper ve ne sono di tipi diversi, e gli appassionati sapranno che quello più comune è il furgone che viene, per così dire, trasformato in un camper. Ovverosia, si parla delle camperizzazioni.

Nel dettaglio, si tratta delle modifiche che finiscono per rendere, a fronte di spese ridotte, i furgoni oppure le monovolume dei camper con tutto ciò che serve.

Tuttavia, le tipologia di mini camper sono tante e diverse, e non mancano anche quelli per moto e biciclette.

Mini camper per biciclette e moto, quanto costano e perché sono convenienti

I camper per moto e biciclette sono dei camper a tutti gli effetti, vengono trainati, però possiedono un elemento particolare. Sono infatti super leggeri e dalle dimensioni molto ridotte rispetto ad un classico camper o ad una roulotte.

Mini camper per viaggiare, quanto costano e vantaggi
Mini camper prezzi e idea viaggio, i dettagli da sapere – informazioneoggi.it

È la leggerezza che contraddistingue i camper per le biciclette, non hanno un peso così esagerato neanche in salita, e infatti, in taluni casi, possono arrivare a pesare anche meno di 25 kg.

Tuttavia, non manca lo spazio per un posto per dormire, anche spazioso, così come per poter stipare i bagagli legati ad un viaggio.

Recentemente sono arrivati alla ribalta taluni progetti di camper per bici, in relazione alla relativa comodità e al costo vantaggioso. Ad esempio, a costruirne uno da neanche 1000 euro, sono stati gli YouTuber di Dangie Bros.

Il camper per bici generalmente è costruito in due tipi. Un mix di metallo e vetro resina, per esempio, oppure nell’altro caso con struttura in legno e copertura in fibra di carbonio.

Per quel che concerne i costi dei camper per bici, occorre sapere che i prezzi possono essere molto diversi. Quelli meno economici sono estremamente leggeri e dotati di copertura in fibra di carbonio, e il prezzo può arrivare a settemila euro.

Rispetto invece al mini camper fai da te, la spesa può essere anche più bassa di 1000 euro, nel complesso.

Restando sul tema dei camper, ecco il migliore mansardato del 2023: ecco quanto costa e occhio ai dettagli.

Impostazioni privacy