Rivoluzione Instagram, nel mirino c’è Twitter: novità e cambiamento radicale

Una nuova funzionalità si lega ad Instagram, il noto social che lancia il guanto di sfida a Twitter: la novità è imperdibile

Il noto social network Instagram si prepara ad una clamorosa novità, con una funzionalità improntate che lo renderà un competitor di Twitter.

Instagram sfida Twitter, occhio alla novità in cantiere
Instagram, cosa può cambiare: la nuova sezione – informazioneoggi.it

Desta attenzione Instagram, cui si lega una funzionalità su cui si è al lavoro, davvero importante. Come ben noto a tutti coloro che usano la piattaforma con costanza, il social network è da sempre basato su foto e video.

Di recente ad aver trovato spazio sono anche i testi, sebbene nella misura di semplici descrizioni che accompagnano i post. Tuttavia, la novità in cantiere potrebbe cambiare lo scenario, dal momento che, oggetto di prossima introduzione, sarebbe una nuova sezione.

Quest’ultima renderebbe Instagram in un certo qual modo già simile ad un’altra ben nota realtà: Twitter, per l’appunto. Un cambiamento rilevante che gli darebbe ancor maggiore competitività nel mondo dei social.

Instagram, al lavoro su una nuova funzionalità: la sezione testuale

Cominciano a filtrare info in merito a come potrebbe essere Instagram, l’amato social network, con le novità che sono in cantiere per l’app. Ad esser aggiunta sarà una nuova sezione, e quest’ultima permetterà la condivisone di testi relativamente brevi, e non solo.

Instagram, cosa bolle in pentola: novità app che rivoluzione il social
Instagram, la novità che sfida Twitter – informazioneoggi.it

Si legge su Fastweb Plus, che vi sarà anche modo di dar vita a conversazioni a proposito di argomenti di pubblico interesse. La novità potrebbe riguardare un’app esterna rispetto a quella di Instagram, sebbene però strettamente collegata.

L’utenza potrà avervi accesso impiegando il nome utente e la password dei social di Meta, e vi sarà il trasferimento diretto di ogni info dall’applicazione principale.

A proposito di Instagram e della sezione testuale, nell’app secondaria del social, circa il testo, vi sarà un feed, dove si visualizzeranno i contenuti postati da altri. Sarà possibile condividere post con testi lunghi al massimo cinquecento caratteri, e inserirvi dentro link, foto, video ecc.

L’utenza iscritta ad Instagram e che impiegherà la nuova app avrà un controllo forte in merito agli elementi postati e riguardo la permanenza sul social. Si potrà decidere chi ha modo di replicare al post e coloro che possono menzionare l’account.

Anche i bloccati saranno trasferiti da una piattaforma all’altra, e manterranno il medesimo stato. Inoltre, potrebbe esservi compatibilità tra la nuova app e gli altri social, al di là di Instagram. Per esempio Mastodon.

Attualmente, è bene sottolineare che non vi sono info certe in merito a possibili tempi di arrivo della novità. Non vi sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta, ma il team di sviluppo è al lavoro per dar vita ad una nuova e forte esperienza per l’utenza.

In orbita Instagram, occhio alla novità sulle GIF: cosa cambia e dettagli.

Impostazioni privacy