Mutuo al 100%: ecco le banche che lo offrono a tasso fisso e variabile

Il mutuo al 100% è la soluzione ideale per chi vuole acquistare casa ma solo alcune banche lo concedono. Ecco le migliori.

L’acquisto di una casa è uno dei sogni più comuni per molti italiani; un passo importante nella vita di una persona. Il mutuo rappresenta una delle opzioni più diffuse per finanziare un tale acquisto anche se trovare il denaro necessario per l’anticipo può rappresentare un ostacolo insormontabile.

Quale banca offre mutuo 100%
Mutuo per l’acquisto della casa: ecco quale è utile (informazioneoggi.it)

Il mutuo al 100% può essere la soluzione ideale per l’acquisto della casa e per fortuna, in Italia diverse banche lo concedono ma è necessario conoscere le condizioni per richiedere questo tipo di finanziamento. È destinato a quelle persone che desiderano acquistare una casa ma non hanno il denaro sufficiente per l’acconto. In questo modo, però, riescono a coprire il costo totale delle spese per l’abitazione ma con garanzie e tassi più alti rispetto al mutuo classico dell’80%.

Leggi anche “Mutuo con Plafond casa per realizzare un sogno: a chi è concesso l’aiuto economico

Le migliori offerte di mutuo al 100% del mercato italiano

In Italia sono molte le banche che concedono un mutuo a 100%, come Intesa San Paolo, Banco MPS e Banca Popolare Pugliese. Però, in base a una ricerca realizzata ad aprile dal famoso portale di comparazione dei prezzi Facile.it tre sono le banche con il mutuo al 100% più interessante sul mercato italiano: Banca BPER, Banco BPM e Crédit Agricole.

La simulazione è basata ipotizzando la richiesta di mutuo di una persona con un’età inferiore a 36 anni, con un contratto a tempo indeterminato, l’acquisto di una casa dal valore di 129 mila euro e una scadenza a 30 anni.

La BPER Banca Mutuo giovani under 36 anni offre tassi fissi al 3,60% e TAEG al 3,76%. L’importo della rata mensile è di 863,83 euro; le spese istruttorie di 390 euro mentre quelle di perizia di 280 euro. Inoltre, offre anche una copertura assicurativa obbligatoria contro incendio e scoppio.

Anche Crédit Agricole offre un mutuo giovani con un tasso fisso del 3,61% e TAEG del 3,86%. In questo caso, le spese istruttorie sono più alte pari a 1.900 euro, mentre quelli di perizia sono 158,60 euro. Inoltre, anche una copertura assicurativa obbligatoria contro incendio e scoppio.

Infine, come le altre due banche precedenti anche Banco BPM ha un mutuo per giovani denominato Mutuo you giovani green Consap. Il tasso fisso del 3,64% e TAEG del 3,76%. La rata mensile è di 868,10 euro; non ci sono spese di istruttoria, mentre le spese di perizia sono di 320 euro. Inoltre, non solo offre una copertura assicurativa contro incendio e scoppio ma anche contro la caduta di aeromobile.

Lascia un commento

Impostazioni privacy