Case fiabesche, magiche e a un prezzo conveniente? Non è un sogno esistono davvero e vanno a ruba

Costano quanto una auto ma sono case fiabesche che sembrano venute fuori proprio da una fiaba: di che si tratta, i dettagli ed i prezzi

Chi non amerebbe una casa che sembra esser venuta fuori da una fiaba, ed al prezzo di una automobile? Ecco i dettagli sulle case fiabesche e di cosa si tratta.

Quali sono e quanto costano le case fiabesche
Case fiabesche al prezzo di una auto, non è un sogno – informazioneoggi.it

Si tratta di un particolare tipo di case che, recentemente, è sempre più amato. Il riferimento si lega alle “case da fiaba”, traduzione dall’inglese di “fairytale house“, talvolta presenti all’interno dei boschi, oppure in riva ai fiumi, o ai laghi.

Generalmente, sono di legno e si compongono in modo particolare di due aspetti su tutti, ovvero l’assoluta accoglienza ed un tocco davvero magico di romanticismo.

Abitazioni di tale tipologia sono chalet e baite. Ma è il caso anche di piccolo rifugi, piccole ville, che ad ogni modo sei presentano molto confortevoli e minute.

Talvolta si contraddistinguono pre la presenza di una veranda, in altri casi invece un solario. Ma tali case fiabesche possono anche esser ricoperte di edera, e quell’aspetto un po decadente contribuisce a sottolineare quell’atmosfera fiabesca.

Case fiabesche, quanto costano e dove si trovano

Le case fiabesche possono essere di dimensioni ridotte, ma anche molto spaziose. Tutto sommato l’assetto della superficie non è poi cosi importante, quantomeno rispetto al confort, al calore, all’accoglienza e al romanticismo legato a questo tipo di case.

Prezzo e dettagli delle case fiabesche
Costi e caratteristiche dellle case fiabesche – informazioneoggi.it

Case come queste ve ne sono tante, sia in Europa che in Italia, e sono sempre più oggetto di interesse e ricerche. Soluzioni molto amate da coloro che cercano una soluzione per rilassarsi, gettarsi in lunghe letture di romanzi, abbandonarsi allo studio o concedersi varie attività di natura creativa.

Un aspetto da cui non si può prescindere, rispetto a tale trend architettonico, è il legame con la natura. Le case da fiaba sono circondate dal verde, da giardini fioriti, alberi grossi e boschi nei pressi. Nonché, di verande piene di vasi con piante di ogni genere.

Ma quanto costa una casa da fiaba? I prezzi possono variare molto a seconda della posizione e di quanti anni abbia la struttura, in aggiunta chiaramente alle dimensioni.

Generalmente, dal momento che si tratta di piccole baite, rifiuti e minute case in campagna, i prezzi sono minori al confronti delle abitazioni in città. Nel dettaglio, in taluni casi i prezzi delle case da fiaba possono esser anche molto convenienti.

Sui portali legati alla compravendita immobiliare, ve ne sono alcune al costo anche soltanto di trenta mila euro. In sostanza, un prezzo che equivale su per giù a quello di una automobile nuova.

Impostazioni privacy