La nuova Porsche 911 Carrera GTS gira al Nurburgring: che belva

In casa Porsche proseguono i test della nuova 911 Carrera GTS al Nurburgring. Ecco le forme di questo gioiello del marchio tedesco.

La Porsche è solita costruire dei veri e propri capolavori su quattro ruote, e quella di cui vi parleremo oggi non è altro che l’ultima evoluzione di una storia vincente. In questi ultimi giorni, il costruttore di Weissach è salito alla ribalta per l’annuncio ufficiale in cui è stato comunicato che non prenderà parte al mondiale di F1 dal 2026, un enorme peccato per tutti gli appassionati.

Porsche (ANSA)
Porsche testa la nuova 911 Carrera GTS (ANSA)

Il marchio della Cavallina si concentrerà sul FIA WEC e sulla Formula E, ed in quest’ultima c’è la grande possibilità di portare a casa il titolo mondiale per la prima volta in questo campionato. Tuttavia, il lato automotive è sempre quello di maggior interesse, ed oggi vi parleremo di un capolavoro vero e proprio.

Stiamo parlando della nuova Porsche 911 Carrera GTS, sul quale ci sono parecchie novità nella zona frontale, e che è stata pizzicata poco tempo fa durante un test in pista. Le immagini di questa creatura parlano da sole, e c’è tanta attesa per vederla nella sua forma definitiva in futuro.

Porsche, ecco come sarà la nuova 911 Carrera GTS

La Porsche ha effettuato una lunga serie di collaudi con il suo prossimo gioiello, vale a dire la 911 Carrera GTS, che dovrebbe uscire tra pochi mesi. Come sempre fanno le case tedesche, le prove più intense sono avvenute sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, il famoso Inferno Verde dove si è corso il GP di F1 sino al 1976, e che ancora oggi ospita la splendida 24 ore per auto GT.

La nuova vettura si distinguerà dalla versione che l’ha preceduto per un anteriore rivisto, ma sarà ancora spinta da un motore bi-turbo Flat Six da ben 473 cavalli. La trazione, nel pieno stile della casa di Weissach, sarà posteriore, con cambio manuale ad otto rapporti. Tuttavia, c’è a disposizione anche quella con cambio manuale, per chi ama guidare queste belve come si faceva una volta.

Come potrete vedere in seguito in base al video che abbiamo postato, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“, si vede una nuova 911 Carrera GTS già molto stabile sui tremendi saliscendi di questo tracciato, che misura oltre 20 chilometri. Insomma, un vero e proprio gioiello, e va detto che la Porsche non la smette mai di stupire gli appassionati.

La storia di un mito che vanta una vita ormai lunghissima

La Porsche 911 è il modello più rappresentativo della casa di Weissach, con il primo modello che uscì sul mercato nell’ormai lontano 1963. Per fare un netto distingue, è bene differenziare tra le prime versioni, quelle uscite tra il 1963 ed il 1998 con il motore raffreddato ad aria, e quelle più moderne che hanno contraddistinto l’ultimo quarto di secolo.

Questo gioiello su quattro ruote ha segnato un’epoca intera, e rappresenta un vero e proprio stile di vita. Inoltre, la 911 è stata, ed è ancora oggi, un’icona nel mondo delle corse, con le sue innumerevoli vittorie nel mondo dei campionati GT che hanno fatto la storia del marchio tedesco. Anche lo scorso anno, infatti, è arrivata una splendida vittoria alla 24 ore di Le Mans in classe GTE PRO, ma non c’è solo quello da far notare.

La 911 nelle sue varie evoluzioni è diventata un’icona anche per il meraviglioso sound del suo Flat Six, che nella Carrera GTS di cui vi abbiamo parlato oggi è un tratto fondamentale. Nel video che vi abbiamo postato, potrete ammirarla in tutta la sua bellezza, apprezzandone il rumore ed il comportamento in pista.

Inoltre, la casa tedesca sta anche puntando a prendersi il record del Nordschleife, e lo farà probabilmente con la nuova 911 GT3 RS che uscirà prossimamente. La sfida ai costruttori rivali è ufficialmente partita, e difficilmente verrà persa in quelle che saranno le battaglie del futuro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy