Colesterolo alto, i farmaci disponibili | Gli effetti sorprendenti dell’acqua gassata | Crisi Banche e Investimenti

Per chi ha il Colesterolo Alto esistono numerosi farmaci e rimedi naturali, e tra questi ve ne sono due insospettabili. Nel mentre, la crisi economica non aiuta.

Colesterolo Alto ma anche ipertensione possono essere causati da stress, oltre che da cattive abitudini. Negli articoli più letti di questa settimana vi è un mix tra salute ed economia, che come sappiamo sono spesso (purtroppo) correlate.

acqua frizzante fa bene colesterolo alto
InformazioneOggi

A leggere i giornali e a vedere il Tg infatti viene proprio voglia di fuggire lontano, visti tutti i problemi che ci sono in questo momento. Chi desidera mantenersi in salute, per fortuna, ha a disposizione numerose opzioni, dai farmaci ai rimedi naturali; e forse anche chi desidera superare la crisi economica può approfittare delle novità in fatto di investimenti.

Nei nostri articoli cerchiamo sempre di dare informazioni utili a chi desidera approfondire su salute e benessere, economia, lifestyle, viaggi e anche hobbistica. Uno degli articoli più letti della settimana illustra le opzioni terapiche disponibili per contrastare l’ipercolesterolemia, ed ecco una sintesi.

Colesterolo alto, tanti i farmaci disponibili ma anche i rimedi naturali possono aiutare

Oltre al Covid esistono molte malattie, patologie croniche e condizioni che possono portare a esiti nefasti, e una di queste è l’ipercolesterolemia. La Scienza negli ultimi anni ha ideato molti farmaci, che vanno ad agire su diversi fronti e combattono l’avanzare dei livelli di colesterolo nel sangue.

Nel nostro articolo dedicato spieghiamo quali sono i principali farmaci attualmente usati e qual è il meccanismo che li rende efficaci. La buona notizia è che esistono diverse alternative che possono essere scelte a seconda della condizione clinica del paziente. Inoltre, possiamo combattere il Colesterolo “cattivo” anche adottando alcune abitudini salutari, e così evitare di assumere troppi farmaci.

Bere acqua gassata fa bene? L’ultima scoperta è sorprendente

Siamo abituati a pensare che gli scienziati lavorino sempre su chissà quali esperimenti complicati, mentre in realtà a volte hanno intuizioni davvero strane. Tra i molteplici ricerche pubblicate sulle varie riviste scientifiche abbiamo scoperto qualcosa di davvero incredibile.

Sul The journal of Nutrition esistono infatti studi su come bere acqua frizzante sortisca un effetto benefico – ad esempio – nelle donne in menopausa. Si tratta di qualcosa che non avremmo pensato mai e invece è stata dimostrata.

Sempre in tema di Colesterolo, tra l’altro, altri studi hanno evidenziato che l’acqua gassata possa addirittura ridurre la produzione di quello “cattivo” fino al 15% e contemporaneamente far aumentare del 9% quella del colesterolo “buono”.

Banche al collasso? La soluzione sta nei nuovi prodotti di investimento

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, è difficile non “rodersi il fegato” e dunque non ammalarsi se non abbiamo denaro a sufficienza. Sappiamo bene tutti che in questo momento storico è ancora peggio rispetto all’epoca pre-pandemica: ma cosa possiamo fare per ovviare?

Naturalmente ognuno ha la sua “ricetta per la felicità”, che si può raggiungere anche con poche risorse economiche a disposizione. Nel nostro articolo dedicato alle proposte d’investimento, però, suggeriamo di approfondire su un prodotto recente, un certificato proposto da Banca Akros per investire sul paniere di titoli di Piazza Affari formato da Enel, UniCredit e Intesa.

Chi desidera maggiori informazioni può trovarle a questo link oppure consultare la sezione dedicata alle FAQ del sito ufficiale di Banca Akros.

Lascia un commento


Impostazioni privacy