Carte prepagate ricaricabili: le migliori di marzo 2023, una è anche ecosostenibile

Le carte prepagate ricaricabili sono utilizzate sempre più spesso per gli acquisti online. Ecco quali scegliere a marzo 2023.

Per gestire il proprio denaro esistono molti prodotti bancari e postali. Tra questi molto diffuse sono le carte prepagate ricaricabili.

carte prepagate
InformazioneOggi

I vantaggi sono molteplici, per esempio: garanzia di sicurezza, gestione tramite app mobile, ricarica a distanza (o da terze persone), mancanza di un conto corrente associato, bassi costi soprattutto perché la maggior parte delle carte non ha il canone annuo. Nell’articolo vedremo quali sono le migliori sul mercato a marzo 2023 per offerte e condizioni.

Le migliori 4 carte prepagate ricaricabili di marzo 2023

Come le altre carte simili, di credito e a debito, la carta prepagata può essere utilizzata per effettuare acquisti senza l’utilizzo del contante purché sia ricaricata quando il saldo è negativo. A livello di sicurezza possono essere le più sicure perché in caso di furto, smarrimento o frode il rischio si limita al solo importo della carta. Per questo sono ottime per gli acquisiti nei negozi online. Poi con l’utilizzo della App associata la ricarica diventa più semplice e veloce. Non solo, la possibilità di ricaricarla può offrire anche un ulteriore vantaggio: si può caricare la carta della sola somma che ci serve risparmiando in questo modo denaro.

Carta ricaricabile TInaba

Questa carta ricaricabile non ha il canone annuo, gestibile tramite una app dedicata, ha un limite di prelievo di 250 euro al giorno, mentre è senza limiti di ricarica e di spesa. I pagamenti possono avvenire, per esempio, con Apple Pay, Google Pay, SwatchPay. Inoltre, su alcuni acquisti si può ottenere fino al 10% di cashback.

Mastercard di ING

Questa carta prepagata è completamente gratuita, i pagamenti possono essere autorizzati tramite l’app associata e offre un servizio di SMS Alert qualora non riconosca una transazione come propria;

Postepay Digital

Anche la carta di Poste Italiane è completamente gratuita e soprattutto digitale al 100%. I pagamenti possono avvenire direttamente tramite smartphone con Apple Pay e Google Pay. Inoltre, grazie al programma ScontiPoste offre fino al 20% di sconto in cashback.

Carta prepagata Flowe

Infine, abbiamo la carta Flowe che è davvero speciale. Per prima cosa bisogna dire che questa carta fa parte del circuito Mastercard. Non ha canoni di gestione né limiti di spesa o prelievo. È una carta particolare perché non è di plastica ma di legno: per questo è ecosostenibile. Tra l’altro la banca per ogni 100 pagamenti pianta un albero per compensare l’anidride carbonica (CO2). In più per ogni carta attivata la banca pianta un albero in Guatemala.

Lascia un commento


Impostazioni privacy