Maxi concorso in Comune: tutte le informazioni per la candidatura

Da poco è stata annunciata una nuova selezione che permetterà di incrementare il numero di lavoratori, portando più occupazione in Italia.

Tuttavia, nonostante non si sappia quanto bisogna aspettare per la pubblicazione del concorso, abbiamo già le prime informazioni più importanti da conoscere.

nuova selezione
InformazioneOggi – Nuova selezione azienda rifiuti

Come prima cosa, dobbiamo dire che la Regione a cui è rivolta la nuova selezione è la magnifica isola della Sicilia. In particolare, il mittente di una simile occasione di lavoro è la società per azioni Messinaservizi Bene Comune la quale ha come socio unico il Comune di Messina. La società in questione si occupa dell’igiene urbano, e quindi di tenere pulite le spiagge, oltre che le strade, e del ciclo dei rifiuti di tipo integrato.

Tra le altre mansioni di sua competenza ci sono anche la raccolta di rifiuti porta a porta e la rimozione delle discariche di tipo abusivo, oltre che l’organizzazione dei centri di raccolta. La Messinaservizi Bene Comune è operante nel territorio italiano dal 1° marzo del 2018 ed ha come scopo quello di arrivare agli stessi livelli degli altri paesi europei in fatto di pulizia, cercando di estendere il più possibile la raccolta differenziata a Messina.

In attesa del testo di concorso, si potrebbe, comunque, rivolgere lo sguardo ad altre proposte di lavoro ugualmente vantaggiose. Ad esempio, la Regione della Toscana ha indetto alcuni bandi di concorso per l’assunzione di 22 profili amministrativi. Oppure, come non citare la ricerca di nuovi dipendenti da parte del marchio Iper, operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Chiuse queste parentesi, vediamo qualche informazione in più sulla nuova selezione.

La notizia della nuova selezione in arrivo, tutti gli aspetti da conoscere

Come prima cosa, possiamo già parlare di un dato molto importante: a quanto pare la società di Messinaservizi Bene Comune sta progettando un maxi concorso che prevede l’assunzione di nuove risorse entro la fine di quest’anno.

Attraverso una simile selezione, si cercherà di compensare delle assenze nella squadra, carenze che si fanno sentire soprattutto nelle mansioni della cura del verde. Infatti, per via di questa situazione, la società in questione ha dovuto chiedere aiuto ad aziende di tipo esterne.

Un altro aspetto importante è la procedura dell’interpello, la quale è già stata pubblicata lo scorso agosto, che si occupava dell’assunzione di nuovi operai con un preciso requisito. Lo stesso era l’essere iscritti agli elenchi del comune dedicati alla mobilità regionale.

Questa procedura è importante perché, attraverso la stessa, la società assumerà ben 10 nuove risorse, mentre tutti gli altri posti saranno coperti dal concorso poco prima citato. Facendo una somma, si prospettano 100 nuove assunzioni.

70 di queste svolgeranno un periodo di apprendistato e, quindi, lo stesso, pare capire, che è rivolto ai ragazzi avente un’età compresa dai 18 ai 29 anni. Al contrario, per gli altri candidati sono richiesti 40 anni come età massima.

Quali sono i profili ricercati dal prossimo concorso?

Il maxi concorso mira all’assunzione di diversi profili. Si parla di un lavoratore d’ordine e di un agronomo, oltre di due funzionari direttivi per quanto riguarda il settore tecnico del verde. Poi, si cercano due lavoratori di concetto sempre per il settore tecnico del verde e 24 operatori da impiegare nella raccolta e nello spazzamento dei rifiuti.

Infine, gli ultimi 70 posti sono indirizzati ad operatori che si occuperanno di disinfestazione, di manutenzione del verde pubblico e di derattizzazione. A queste attività si aggiungono quelle di imballaggio e selezione per la raccolta differenziata.

Come si svolgerà la selezione e cosa devo fare per potermi candidare?

A quanto pare, non si sa ancora nulla sulle procedure selettive, così come neanche per la modalità di invio della propria candidatura.

Pertanto, tutti quelli che sono realmente interessanti al maxi concorso in Sicilia, dovranno pazientare un po’.

Il bando di concorso sarà, sicuramente, pubblicando sul sito ufficiale della società Messinaservizi Bene Comune, in particolare nella sezione “Avvisi di Selezione”. Pertanto, attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy