Uso alternativo del Sale per Lavastoviglie, incredibile cosa si può fare!

Incredibile quali vantaggi possiamo ottenere usando il Sale per la Lavastoviglie in giardino: ecco cosa provare subito.

Il sale della lavastoviglie è diverso da quello per uso alimentare, e possiamo sfruttare le sue caratteristiche per la salute e il benessere delle nostre piante.

sale per lavastoviglie diserbante
InformazioneOggi

Tra l’altro, paradossalmente, il sale che usiamo quotidianamente nel nostro elettrodomestico è più puro di quello che portiamo in tavola, anche se la differenza è minima. Questo sale “purificato” si usa per proteggere l’addolcitore della lavastoviglie, così che possa lavorare meglio e assorbire il calcare dell’acqua, che altrimenti resterebbe su bicchieri e stoviglie.

Oltre a eliminare il problema del calcare, il sale per la lavastoviglie rimuovere le incrostazioni che si formano all’interno della lavastoviglie. Se volessimo usare un altro tipo di sale, come quello grosso, non otterremmo lo stesso effetto e anzi potremmo danneggiare l’apparecchio.

Ma forse non tutti sanno che il sale della lavastoviglie può essere usato in altri modi, e più in particolare nella cura del giardino. Andiamo a scoprire perché e cosa possiamo fare subito per ottenere i vantaggi.

Metti il Sale per la Lavastoviglie in giardino e guarda cosa accade, pazzesco

Le proprietà chimiche del sale della lavastoviglie lo rendono perfetto non solo sull’elettrodomestico ma anche in giardino. Infatti possiamo usarlo per evitare la comparsa di erbacce tra i nostri fiori.

In un altro articolo dedicato proprio alle erbacce, suggeriamo un metodo efficace per estirparle definitivamente. Ma tornando all’uso del sale, ecco come fare.

Il sale della Lavastoviglie contiene polifosfati che a contatto con l’acqua ne riducono la durezza; se lo mescoliamo con altri ingredienti otterremo un diserbante naturale e molto efficace. Dobbiamo procurarci quanto segue:

  • 1 kg di sale da lavastoviglie
  • 5 lt di acqua calda
  • 1 cucchiaino di Aceto
  • pentola da cucina

Bisogna poi mescolare il tutto e mettere il composto in una capiente pentola, portando sul fuoco. Dovremo far bollire fino a che non otteniamo una schiuma piuttosto densa, che poi andremo ad usare per irrorare il giardino.

In questo modo blocchiamo la crescita delle erbacce, ma soprattutto non danneggiamo i nostri fiori, e non da ultimo ricordiamo che questo composto non è inquinante né pericoloso per gli animali.

Lascia un commento


Impostazioni privacy