Aperta la selezione per assunzione personale a contratto a tempo indeterminato: garantito il posto fisso

La città di Palermo sarà la meta di una nuova selezione volta ad assumere ben 58 candidati in diverse mansioni per l’ASP.

Stiamo parlando di un’occasione molto importante da prendere al volo dato che per tutte le figure è previsto un contratto a tempo pieno ed indeterminato.

selezione palermo
InformazioneOggi – Selezione Palermo

Il mittente di una simile occasione è l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo la quale ha bandito il concorso non solo sul suo sito web, ma anche sulla Gazzetta Ufficiale. Per questo ultimo caso, facciamo riferimento al bollettino numero 18 del giorno 7 marzo del 2023. Si tratta di una selezione che verterà non solo sul superamento delle prove di concorso, ma anche sulla valutazione dei titoli posseduti.

I profili richiesti sono tantissimi, andando dal collaboratore professionale di diverso tipo fino all’operatore tecnico specializzato come autista. Ovviamente, una notizia del genere, nonostante il numero dei posti non arrivi nemmeno a 60, è sicuramente positiva. Data l’ampia disponibilità di professioni richieste, è possibile, infatti, che sempre più professionisti possano tentare la fortuna e godere del contratto indeterminato.

Prima, però, di passare all’illustrazione di questa selezione che si terrà nella magnifica città di Palermo, passiamo ad altre due proposte ugualmente interessanti. La prima riguarda sempre il mondo del pubblico, con un concorso bandito dalla Regione Toscana per 22 funzionari. La seconda, invece, riguarda il mondo del privato con il marchio Iper che sta cercando diversi profili per tre aree di lavoro. Chiusa parentesi, possiamo concentrarsi sulla selezione di Palermo.

Nuova selezione a tempo indeterminato a Palermo, quali sono i profili richiesti dal bando?

Per essere più precisi, è bene sapere che i 58 posti sono così distribuiti: si richiedono dodici operatori tecnici specializzati come autisti di ambulanza, di categoria categoria BS ed un collaboratore tecnico professionale come ingegnere clinico.

Assieme a loro, si ricercano sette collaboratori di professionale sanitario tecnico per laboratorio biomedico ed un collaboratore professionale sanitario ortottista appartenente alla categoria D.

Altri sette posti sono rivolti ai collaboratori di professionale sanitario tecnico riguardanti il reparto di radiologia medica e altri due posti spettano alla figura del collaboratore professionale sanitario tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusioni cardiovascolare di categoria D. 

Sono richiesti, inoltre, sette collaboratori di professionale sanitario tecnico per la prevenzione nell’ambiente oltre che nei luoghi di lavoro. Si contano, poi, cinque posti come collaboratore professionale sanitario tecnico di neurofisiopatologia, sempre di categoria D e tre posti di collaboratore professionale sanitario assistente.

Infine, altri tredici posti sono rivolti ai collaboratori di professionale sanitario per la figura del terapista occupazionale di categoria.

Quali sono i requisiti generali della selezione concorsuale di Palermo?

Come ogni concorso che si rispetti, bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. Poi, è necessaria la giusta idoneità fisica per la mansione da svolgere e far parte dell’elettorato politico attivo.

Non possono fare domanda di ammissione al concorso tutti coloro che risultano essere dispensati oppure dichiarati decaduti da un precedente pubblico impiego per la produzione di documenti viziati.

Stesso discorso vale per chi è stato licenziato oppure condannato per un reato che comporta la condizione di interdizione, la quale non consente di lavorare presso altri pubblici impieghi.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la domanda?

La procedura selettiva per lavorare presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo prevede, come annunciato sopra, lo svolgimento ed il superamento di alcune prove d’esame.

Le stesse si presenteranno in questo modo: ci sarà un’iniziale prova scritta, poi seguirà una pratica ed infine una di tipo orale.

Per poter inviare la domanda, bisognerà muoversi per via telematica registrandosi oppure accedendo a questa pagina, seguendo tutte le istruzioni presenti al suo interno. Per quanto riguarda la data di scadenza, si potrà inoltrare la domanda entro e non oltre il giorno del 6 aprile 2023.

È bene ricordare che al momento dell’invio della domanda, bisogna allegare una copia di un qualsiasi documento di identità ritenuto valido. Inoltre, è fondamentale essere in possesso di un PEC.

Per leggere maggiori dettagli sul concorso, invitiamo a leggere il bando scaricabile da questo link:

Bando Concorso Azienda Sanitaria Provinciale Palermo

Lascia un commento


Impostazioni privacy