Assunzioni aeroporto di Fiumicino: 500 posti di lavoro di varie categorie

L’aeroporto di Fiumicino raccoglie candidature per assunzioni nuove risorse da inserire nell’organico: anche per chi è senza esperienza.

L’aeroporto di Fiumicino è gestito da Aeroporti di Roma S.p.A. (ADR), una società italiana che opera nella gestione aeroportuale.

assunzioni
InformazioneOggi

Il Gruppo, nato nel 1974 come azienda pubblica, all’inizio degli anni Duemila ora è un’azienda privata di cui fanno parte anche 13 società. Oltre a quello di Fiumicino, ADR gestisce anche l’aeroporto di Ciampino dando lavoro in totale a circa 3mila persone.

Assunzioni nell’aeroporto di Fiumicino: 500 posti da coprire

Attualmente da inserire nell’aeroporto di Fiumicino ci sono posizioni aperte per diversi profili professionali. Nello specifico, si tratta di 500 assunzioni, di cui:

  • 200 posti per addetti scalo aeroportuale;
  • 300 posti per addetti ai bagagli.

I candidati interessati al profilo di addetti scalo devono essere in possesso della laurea, avere una buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza nella mansione. Invece, chi si candida per il posto di addetto ai bagagli deve essere in possesso del diploma. In questo caso, però, l’esperienza non è necessaria. Inoltre, per entrambi le posizioni è necessaria anche la disponibilità a lavorare su turni 24 ore su 24 e il possesso della patente categoria B.

Come candidarsi a queste offerte di lavoro

Le assunzioni di 500 risorse nell’aeroporto di Fiumicino saranno gestite dalla nota agenzia del lavoro Adecco. Infatti, collegandosi al sito aziendale www.adecco.it e digitando nel campo cerca “aeroporto Fiumicino” è possibile candidarsi alle suddette offerte di lavoro. È necessaria la registrazione al sito e la compilazione del modulo online.

Se il curriculum sarà accettato, il candidato dovrà partecipare a un corso di formazione gratuito di due settimane. Superato il corso si entrerà nell’organico dell’aeroporto con un contratto della durata di 3/6 mesi, part time (25/30 ore settimanali) su turni di 24 ore.

Anche il sito aziendale ADR nella pagina “Lavora con noi” periodicamente aggiorna le posizioni aperte ed è possibile inserire il proprio curriculum anche con la candidatura spontanea.

Lascia un commento


Impostazioni privacy