Assunzioni Poste Italiane: addetti sportello e logistica, anche per le categorie protette

Continua la campagna di reclutamento di Poste Italiane con le assunzioni di vari profili professionali. Ecco come candidarsi.

Periodicamente Poste Italiane raccoglie nuove candidature per assunzioni da inserire nel proprio organico.

assunzioni
InformazioneOggi

Infatti, l’obiettivo dell’Azienda per il 2023 รจ quello di assumere piรน di 3mila risorse che si occuperanno dello smistamento e del recapito della corrispondenza. Inoltre, secondo il piano di assunzioni avrebbe anche l’intenzione di riaprire gli uffici postali chiusi durante la pandemia.

Piรน volte al mese Poste Italiane ricerca per assunzioni postini, addetti allo sportello, consulenti finanziari e altre figure professionali. Nello stesso tempo per il rafforzamento del proprio organico anche SDA Express Courier, partner di Poste Italiane, offre opportunitร  di lavoro. Infatti, attualmente รจ perรฒ alla ricerca di diverse figure professionali: vediamo come candidarsi e quali sono le posizioni aperte.

Assunzioni di postini e altri profili professionali in Poste Italiane: posizioni aperte

Dopo la massiccia assunzione di postini avvenuta alla fine di febbraio, ecco altre offerte di lavoro di Poste italiane. In particolare, attualmente ha diverse posizioni aperte. Per esempio, รจ alla ricerca di figure di front end, ovvero addetti allo sportello. Le assunzioni riguardano candidati della provincia di Bolzano e della Val Venosta, Val Pusteria, Valle Isarco, Val Gardena, Burgraviato. Le risorse saranno inserite come front end con un contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti sono il diploma di maturitร  e il patentino di bilinguismo.

Poste รจ anche alla continua ricerca di consulenti finanziari. Per accedere a questa posizione i candidati devono possedere una laurea in discipline economiche, capacitร  comunicative e relazionali, conoscenze informatiche, ma soprattutto sono richiesti entusiasmo e volontร  nel raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati dallโ€™azienda. Le assunzioni interesseranno varie Regioni, ad esempio: Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta Attenzione perchรฉ in questo caso, c’รจ una scadenza da rispettare: il 26 marzo 2023.

Infine, Poste Italiane per rafforzare e rinnovare la funzione acquisti รจ alla ricerca di Buying e Procurement roles. Nello specifico cerca candidati anche neolaureati in materie economiche, giuridiche o ingegneristiche con esperienza compresa tra i 4 e i 6 anni, in base al ruolo che svolgerร . La sede di lavoro รจ a Roma e si puรฒ inviare la candidatura fino al 31 marzo 2023.

Operatori di sportello categorie protette legge 68/1999 (articolo 1)

Possibilitร  di assunzione anche per i soggetti iscritti al collocamento mirato che appartengono alle categorie protette legge 68/1999, ai sensi dell’articolo 1. Inoltre, i candidati dovranno possedere una invaliditร  superiore al 45% oppure 33%, se accertata dall’INPS. Inoltre, in questo caso le risorse dovranno possedere il diploma o la laurea.

Bisogna segnare questa data: 19 marzo 2023 che corrisponde alla data di scadenza dell’annuncio. Infine, le sedi di lavoro sono ubicate nelle seguenti regioni: Piemonte, Lazio, Veneto, Calabria, Lombardia, Valle d’Aosta, Sicilia Abruzzo Puglia, Sardegna, Campania, Puglia, Toscana, Emilia-Romagna, Basilicata, Marche.

SDA Express Courier โ€“ Addetti Logistica

Infine, come abbiamo anticipato, le assunzioni arrivo anche da parte di SDA Express Courier come addetti alla Logistica. Chi si vorrร  candidare a questa offerta di lavoro deve essere:

  • in possesso di un diploma (voto minimo 70/100);
  • disponibile a lavorare su turni anche notturni;
  • possedere spirito di squadra, collaborazione e flessibilitร .

Le sedi di lavoro saranno principalmente le regioni del Centro Nord. Il contratto (CCNL Logistica, trasporti e spedizioni merci) sarร  a tempo pieno e determinato. La scadenza per presentare la candidatura รจ il 25 giugno 2023.

Come candidarsi

Per candidarsi agli annunci di Poste Italiane bisogna collegarsi al sito www.poste.it e accedere alla sezione lavora con noi.Da questa pagina cliccare su posizioni aperte per consultare i profili attualmente richiesti dall’azienda e inviare la candidatura. Oppure, inviare una candidatura spontanea, qualora non fosse presente un profilo di interesse.

Lascia un commento


Impostazioni privacy