Camper super economico ed è simile all’Airstream, arriva dalla Cina e costa meno di una moto

Comprare un camper economico molto simile al noto Airstream ad un prezzo economico e vantaggioso? Ecco il modello che arriva dalla Cina

È un camper simile al noto Airstream statunitense, ad un prezzo competitivo ed economico, il modello che proviene dalla Cina: ecco i dettagli, quanto costa e altri aspetti in merito.

Camper economico
InformazioneOggi

Sono in tanti a prestare grande attenzione ed essere incuriositi dai camper. Sia che si parli infatti di appassionati ed intenditori, quanto di chi desidera magari comprarne uno, oppure saperne di più, si tratta di un tema dal grande interesse.

Ecco che il nome Airstream non sarà sconosciuto a quest’ultimi, dal momento che si tratta di uno fra i camper maggiormente noti e famosi al mondo. Una linea cioè tra le più celebri ed amate a livello mondiale e che si riconosce subito, poiché a spiccare è la sua scocca metallica lucente.

Quando si parla degli Airstream si fa riferimento a camper dall’assoluta solidità, resistenti alle intemperie. Così come alla usura e al trascorrere del tempo. E ciò, in virtù tanto del rinforzo metallico esterno, il quale è bullonato, ma anche a seguito della qualità degli altri materiali. Tra cui anche quelli interni oppure quelli inerenti il motore.

Gli appassionati altresì sapranno che l’Airstream sono noti anche per il prezzo. La qualità infatti di tali veicoli si legano a prezzi che rendono il camper non proprio economico.

Camper economico, dalla Cina ecco quello simile all’Airstream: costa sui 10 mila euro, dove acquistarlo

Sempre di grande attenzione dunque la tematica legata ai camper: qui per approfondire dove costano meno e come fare per risparmiare.

Tornando però all’Airstream statunitense, quelli di grosse dimensioni possono arrivare e anche avere un prezzo maggiore di trecento mila euro per esemplare. Quelli dal minor spazio è difficile che costino meno di cento mila euro.

Ma, come detto, dalla Cina giunge un camper che assomiglia al noto veicolo, ma il cui prezzo è decisamente più basso, si tratta dunque di un camper economico.

Tale novità, come spiega Esquire, si trova in vendita sul famoso portale di e-commerce Alibaba. Ad idearlo è l’imprenditore Jack Ma, e il prezzo del camper è leggermente superiore ai dieci mila euro.

TargetMotori riporta che tale nuovo modello dalla fabbricazione cinese si contraddistingue per caratteristiche che destano interesse. Le dimensioni sono pari a 450 centimetri (lunghezza), 210 centimetri (larghezza) e 260 (altezza).

Pur se è vero che per un prezzo simile non vi sarebbe modo di avere e quindi di aspettarsi  un camper di lusso, stando a quanto emerge dalle descrizioni tecniche presenti su Alibaba e dagli scatti, sembrerebbe trattarsi di un prodotto ben fatto.

Questi, alcuni dettagli generali in merito al veicolo in questione.

Quale camper costa di meno e quanto

Per quel che concerne il tema dei camper più economici, questi riguardano le roulotte ed i mini van. I camper dalle ridotte dimensioni come le auto monovolume trasformate in camper e quali che posseggono letto e altri vari comfort di serie.

Circa invece quelli dalle grandi dimensioni, il modello maggiormente economico è il Lada Granta, il cui sto è di 12.800 euro. Un prezzo leggermente superiore ai dodici mila euro per un modello nuovo, con un costo davvero conveniente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy